Vai al contenuto
PLC Forum


Problema connessione pc logo con cavo ethernet


Marco1894

Messaggi consigliati

Buongiorno, come da titolo ho un problema di connessione tra pc e il logo siemens, quando ci provo mi da errore "impossibile accedere al dispositivo remoto"

come programma ho comprato il LOGO soft comfort versione 8.2.1.

Premetto che sono alle prime armi di programmazione, ho provato come letto a cambiare sia l'ip del pc che del logo

ho inserito IP PC

INDIRIZZO IP: 192.168.0.10

SUBNET MASK: 255.255.0.0

GATEWAY PREDEFINITO 192.168.0.1

 

invece ho inserito nel logo

INDIRIZZO IP 192.168.000.011

SUBNET MASK 255.255.000.000

GATEWAY PREDEFINITO 192.168.000.001

 

Non riesco a risolvere il problema, non so se serve ma ho windows 7

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


La maschera basterebbe 255.255.255.0

Ma se fai un ping da entrambi i dispositivi ti rispondono?

Come hai fatto il collegamento? Cavetto diretto o tramite switch?

Nel caso di cavetto diretto of Logo hai messo un cavetto cross? O hai la porta auto senza?

Ti lampeggiano i led di attività delle porte Ethernet?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base il logo esce con 192.168.0.3

quando fai “ trasferisci dati da pc a logo “ il programma ti chiede l’indirizzo dove andare a scaricare;verifica che l’indirizzo sia corretto. 
Eventualmente prova a scaricare sul pc il programma IPSCAN e lancia la ricerca di tutti i dispositivi ( da 1 a 254 ) della tua sottorete ( es. da 192.168.0.1 a 192.168.0.254 ) fatto questo dovresti trovare entrambi gli indirizzi PC e LOGO oltre ad eventuali altri apparecchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera, ho lo stesso problema 

**********

**** N. d. M.****

Questo è il secondo accodamento per il medesimo problema!

Dovresti leggere il regolamento che hai accettato.

 

Bisogna sempre aprire una, ed una sola, nuova discussione. Gli accodamenti sono vietati, dempre!