Vai al contenuto
PLC Forum


Ricetta HMI


Leo.75

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

quando faccio il cambio ricetta, utilizzando il suo pulsante dedicato (come da immagine), ho la possibilità di sapere attraverso un bit true, quando la ricetta è stata cambiata?

grazie

Ricetta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Nei puntatori di area del collegamento c'è un'area set di dati li ci snon le informazioni del cambio ricetta.

Io per semplicità aggiungo alla ricetta il nome che visualizzo all'operatore, con cui verifica il corretto caricamento della ricetta.

é l'unico modo per essere certo che l'operatore abbia effettuato il trasferimento della ricetta giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, acquaman ha scritto:

Nei puntatori di area del collegamento c'è un'area set di dati li ci snon le informazioni del cambio ricetta.

Io per semplicità aggiungo alla ricetta il nome che visualizzo all'operatore, con cui verifica il corretto caricamento della ricetta.

é l'unico modo per essere certo che l'operatore abbia effettuato il trasferimento della ricetta giusta.

questo lo faccio anche io, così l'operatore ha la certezza dell'avenuto cambio, ma non esiste un bit, invece di fare un confronto di varibile tral aricetta nuove e quella vecchia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel puntatore area "Set di dati" la 4ª word è una word di stato.

2 = operazione in corso

4 = operazione terminata correttamente

12 = operazione non terminata per errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come da te consigliato Batta, ma senza successo.

Prima ho creato una variabile, con tipo di dati Word, ma quando la caricavo nell'area di processo, ma dava errore, per la lunchezza non coerente,

poi hio fatto come le immagini, ma quando premo sul pulsante per cambiare le ricette, le ricette cambiano, ma i dati delle word no.

Dove sbaglio?

 

Comunque ho risolto, creando un pulsante combinato, cioè quando lo premo mi cambia la ricetta e mi attiva un bool.

Ricetta 1.jpg

Ricetta 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...