Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare antenna a stereo di casa


Rod War

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho uno stereo Pioneer, HCD-DX400, non l’avevo mai usato come radio, ora vorrei farlo. Non prende le stazioni radio e non vedo nessun tipo di cavo/antenna collegato. Please, qualcuno mi potrebbe aiutare dicendomi che tipo di cavo dovrei collegare e, soprattutto, dove, per fornirle una antenna? Premetto che sono un “faidateista” e che in questi tempi di chiusura in casa, avendo tempo a disposizione, vorrei costruirla io e non comprarla. Vi ringrazio in anticipo. Rod

Link al commento
Condividi su altri siti


Con quella sigla esce un SONY, comunque cerco di rispondere in maniera semplice.

Dietro devono esserci due collegamenti di antenna:

Uno con due morsetti vicini, per l'antenna AM, oggi non più utilizzabile

Uno schermato, con scritta FM, con un attacco uguale a quello della TV, ma maschio anziché femmina.

Puoi collegare al piedino centrale 70 cm di filo unipolare da far penzolare dietro allo stereo, o porre in alto, sufficiente a ricevere le radio più importanti senza problemi.

Una antenna esterna sul tetto, oltre ad essere complicata da installare e portare col cavo fino alla radio, potrebbe funzionare peggio del semplice filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Patatino 59, della tempestiva risposta. Hai ragione: SONY (e non Pioneer, scusate il lapsus) Non capisco quale sia l'attacco al quale tu ti riferisca... Tra poco allegherò foto (il formato della foto scattata con il mio telefono non è accettato in questo sito, proverò a convertirlo e poi lo caricherò). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito a quale attacco ti riferivi, proverò a seguire il tuo consiglio. Grazie mille!

Modificato: da Rod War
Errore mio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...