Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Electrolux REX 7kg RDH3874DE


CMG

Messaggi consigliati

Salve, la mia asciugatrice Electrolux REX 7kg RDH3874DE di circa due anni e mezzo, parte il programma e poi dopo circa 5 minuti si azzera il timer, non da nessun codice di errore. Ho riprovato a farla ripartire, ma fa lo stesso difetto, premetto di aver già pulito i filtri vari e anche vaschetta dell'acqua. Ho notato mettendo la mano nel cestello che non scalda, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, hai provato a togliere il top e vedere in che stato è il sensore a spazzole? appena togli il top lo trovi in alto verso la parte frontale... è simile ad un pantografo dei tram a cui però è collegata una piccola spazzola in carbone.
ti tranquillizzo, in 5 min non parte la PDC, le serve almeno 30min per "scaldare" e forse in quei 5 min rileva il grado di umidità dei panni.. quindi rilevandoli asciutti termina il ciclo.
Prova a farla partire col ciclo a tempo

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, perryfranz18 ha scritto:

Ciao, hai provato a togliere il top e vedere in che stato è il sensore a spazzole?

 

Mi sa che questo modello, ha in sensore dentro al cesto, sotto la porta.

12 ore fa, CMG ha scritto:

qualcuno potrebbe aiutarmi?

 

Fai la prova già suggerita da perryfranz18, usa il programma a tempo, prova 60 minuti e vedi cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

Nella pagina dei ricambi di Electrolux, compare anche il sensore a spazzole 🤷‍♂️

 

Mhm... con che codice PNC l'hai cercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, chiedo scusa per essermi prolungato nel rispondervi in quanto l'asciugatrice non era a mia disposizione, ho fatto i controlli da voi  gentilmente suggeriti, ma il problema non era causato dal sensore umidità e altro. Ho trovato il micro-switch posto in alto allo sportello, era bloccato da un mucchio di lanugine causato dai panni, rimuovendo il cumulo ho rimontato il tutto ed ho azionato la macchina che risulta funzionare. Ringrazio tutti, alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...