Vai al contenuto
PLC Forum


Pannelli Operatori - Quale comprare?


Stucci

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, devo acquistare una decina di pannelli operatori, dopo un' accanita discussione sui prezzi col mio fornitore abituale ho deciso di provare la concorrenza, così da fargli capire che NON POSSIEDE IL MONOPOLIO!!

Solitamente utilizzavo la serie GT della Nais (diventato ora marchio Panasonic) o pannelli della Hakko.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


:( PERDONO

Touch screen che si interfaccino con PLC Nais.

Se mi date indicazioni di marche generiche poi guardo io sui vari siti per il modello che mi interessa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristina Fantoni

Se fai una ricerca nel forum HMI troverai molte indicazioni in più di quelle che riceveresti in questo 3d. <_<

La ragione è semplice: l'argomento è stato trattato talmente tante volte che gli utenti più "navigati" ormai non rispondono più... :(

Inoltre, come ti è già stato fatto notare, non hai dato nessuna indicazione...

Utilizza la funzione "Cerca" e vedrai che troverai parecchie risposte alla tua domanda, per esempio: inserendo "touch screen" escono quasi 3 pagine di riferimenti... a te la scelta ;)

Già che ci sono, ti dico che io, per tutti i tipi PLC che ho usato fino ad ora, utilizzo i touch screen ESA, che ritengo avere un buon rapporto qualità prezzo ed un buon servizio tecnico di supporto, oltre ad avere moltissimi protocolli, compreso Nais -FP series-.

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con Cristina sia per la scelta di utilizzare ESA ma sopratutto per lutilizzo della funzione CERCA.

ps ESA come tipologia di pannello è anche abbastanza intuitivo da programmare cosa che non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti sinceramente. Ho fatto come mi hai consigliato Cristina ed è tutto il pomeriggio che navigo sui siti dei produttori. -Grazie Cri :rolleyes: -

Grazie Robyone, navigando per l' appunto ho notato anch'io l' uguaglianza!! Mi chiedo come sia possibile, due marchi diversi e lo stesso prodotto, questi giapponesi ci stanno veramente fregando... :D

Credo che mi muoverò per l' appunto verso questi Fuji,, alla prossima!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uguaglianza è dovuta al fatto che la Fuji ha comprato la hakko!! Come la Schneider ha comprato la proface!!

Vuoi altri esempi:

I Pannelli ABB sono gli ESA

I Pannelli SAIA sono ESA

e tanti altri.....

Non stupirti potri farti diecimila esempi di prodotti simili......se vuoi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...