Vai al contenuto
PLC Forum


Un telefono a disco funziona e gli altri no


Gian Paolo Zanetti

Messaggi consigliati

Gian Paolo Zanetti

Salve

ho in casa una linea telecom che garantisce ancora oggi il perfetto funzionamento in entrata ed in uscita delle chiamate da parte di un telefono a disco FACE STANDARD modello GONDOLA. Se però attacco alla stessa presa due modelli bigrigi a disco e funzionanti, un FACE STANDARD F63 da muro ed un AUSO TELECOMUNICAZIONI SIEMENS S62 questi ultimi funzionano solamente in recezione. Non funzionano inspiegabilmente quando chiamo. Qualcuno è in grado cortesemente di svelarmi questo mistero?? Ed eventualmente cosa posso fare per risolvere questo problema? Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Quindi sono tre telefoni a disco , uno funziona e altri due no sulla stessa linea ? 

La cosa più evidente è che i due che non funzionano sono guasti .

Che difetto fanno ? entrambi lo stesso ?

Senti il tono di libero quando sganci il microtelefono , poi fai la selezione con il disco e cosa senti ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian Paolo Zanetti

Salve

abito in una casa molto grande, ci sono degli interni a due cifre per chiamare le singole stanze ed esiste quindi una centralina interna . Per telefonare all'esterno (per esempio ad un cellulare - ho fatto le prove col mio) devo fare prima lo zero, attendo un attimo il segnale di libero (tu-tu) e poi compongo il numero del cellulare. Mentre il GONDOLA non fallisce mai gli altri due che non sono guasti), dopo aver fatto lo zero ed ottenuto la linea libera mi fanno normalmente fare il numero ma alla fine una voce dice che il numero è inesistente. Non riesco a spiegarmelo. Ho anche un terzo bigrigio che per un urto mi si è rotto ma non si tratta di questo. Non c' è forse qualche differenza fra le rotelle del GONDOLA e quelle dei BIGRIGI a livello di segnale in uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Si , non ricordo il gondola se ha anche la multifrequenza , ma evidentemente è quello il problema . Il tuo centralino accetta la selezione in multifrequenza , quindi i due bigrigio che fanno solo la selezione in decadico non funzionano . Devi vedere se nelle impostazioni del centralino c'è la possibilità di fare selezione in entrambe le funzioni 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...