Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Message Runner Panasonic Kp3c


ivandragon32

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho un problema con un message runner modello kp3c della panasonic. Non riesco a stabilire la comunicazione tramite il kp3c e il mio pc via la porta seriale, utilizando il cavo adatto di programmazione della panasonic AKP3811.

Il software di conversione dei messagi è il message runner convertion v1.10 che serve a convertire il file csv d'exel dove si creano i vari messaggi e il medesimo permette il download nel kp3c.

Ho configurato la porta com1 e i dipswitch come da manuale, faccio tutto correttamente ma il seguente errore appare :

"8015 : Could not set comm state, there may be one or more invalid communication parameters"

E cio impedisce il download dei messaggi nel kp3c.

Quancuno puo aiutarmi gentilmente visto che neanche l'assistenza stesssa panasonic mi sa dare una spiegazione?

Ringraziando tutti quanti,

vi porgo i miei cordiali saluti...

Guarrera Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti


Problema risolto...

Era la porta com che dava problemi. La cosa strana è che funzionava a tratti quando programmavo il plc. ma con il message runner non andava x niente.

Ho riconfigurato la porta com varie volte e alla fine, dopo aver trovato la buona configurazione, il trasferimento è avvenuto in un attimo...

Ringraziando il tecnico panasonic che mi ha sopportato x una settimana cercando di scoprire con me qual'era la soluzione,

porgo a tutti i miei cordiali saluti...

Guarrera Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...