Vai al contenuto
PLC Forum


Convertire Dati Storici Ifix - DA FILE .H24 a .XLS oppure CSV


Fabio66

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, un mio "spero" cliente, mi ha commissionato un revamping di un suo vecchio scada sviluppato con IFIX.

Purtroppo non conosco la versione e non posseggo l'applicazione. Direi che forse queste info le riesco però a ricavare.

In ogni caso, il revamping è subordinato al recupero e conversione dei dati storici che il precedente IFIX produce.

Si tratta di file che ogni giorno vengono salvati. Il nome è : anno_mese_giorno.H24

Cercando qua e la per internet ho scoperto che il formato H24 è un formato standard di FIX32 7.0. Purtroppo non conosco nulla di IFIX e non so neppure dove sbattere la testa.

Cercando nel sito GEFANUC ho scoperto che esiste una applicazione semi ufficiale chiamata HDT2CV.exe che dovrebbe servire allo scopo ma questa è stata sviluppata da un tecnico GE e fornita così comè intorno al 2000 e tra l'altro non viene data garanzia, e pare che serva FIX installato in quanto usa risorse di quest'ultimo. Inoltre per averla è necessario avere sottoscritto un contratto GLOBAL CARE.

A fronte alle incertezze i cui sopra non mi pare il caso di sottoscrivere un contratto global care per una prova.

Cè qualcuno che conosce il formato di questi file (H24) oppure il modo per convertirli in CSV / txt o altro leggibile ?

Grazie a priori a tutti

Fabio

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...