Vai al contenuto
PLC Forum


"Linguette" contatti forno a microonde


PCMonitor

Messaggi consigliati

Ciao, 

quando giro la manopola per accendere il mio forno a microonde (Sfornatutto De Longhi da 800 W), va  a scatti, come se non facesse bene contatto.

Smontato il meccanismo, ho visto che le "linguette" che permettono i contatti erano bucate e annerite (immagine in allegato).

Esistono in commercio come ricambi? Se sì, come si chiamano tecnicamente? Hanno tutte una lunghezza standard?

 

contatti forno microonde.JPG

Modificato: da PCMonitor
Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo esistano come ricambi.

Dove sono montate ?

Sul supporto isolante che le accoglie dovrebbe esserci la sigla del pezzo di ricambio, oppure ci vuole il Service Manual con l'esploso delle parti.

Nel frattempo puoi pulire i contatti con tela smeriglio sottile o con una limetta per unghie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, patatino59 ha scritto:

Dove sono montate ?

Nel frattempo puoi pulire i contatti con tela smeriglio sottile o con una limetta per unghie.

Sono montate all'interno del meccanismo che gestisce le manopole.

Le ho già pulite con una di quelle spazzole che serve per pulire le candele auto. Per quanto riguarda la linguetta bucata (che penso si sia bucata per via dell'arco che si creava a forza di fare falso contatto) al momento ho allargato il buco ed inserito e schiacciato all'interno un filo di rame (di quelli rigidi che si usavano in tempo). Per ora il forno funziona, però volevo una soluzione più pulita sostituendo le linguette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...