Vai al contenuto
PLC Forum


Motore 6 Fili con condensatore


Electrofull

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho ritrovato un motore di una cappa aspirante, ha in uscita 6 Fili, ed è dotato di condensatore di 6uF, vorrei sapere come poterlo collegare, che io sappia è un motore a 4 velocità, ho fatto delle misure tra i vari fili in allegato si trovano le misure, il modello del motore e la morsettiera dei fili.

 

Screenshot_2021-01-19-12-45-03-62.jpg

IMG20210119124401.jpg

IMG20210119124339.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che non troverai facili indicazioni da parte dei partecipanti al forum, non esite una specifica norma che definisca i colori dei fili, per questo i costruttori adottano colorazioni loro.

Inoltre dalle letture fatte non è facile ricavare una probabile serie di avvolgimento secondario (avvolgimento che inserisce a scala la velocità. Probsbilmente sulla cappa originale c'era una schemino di aiuto andato perso, o chiami la ditta che compare ancora in internet (che vedi dalla targhetta in foto) o sarà dura a mio avviso far funzionare correttamente la ventola.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, hai perfettamente ragione perché in effetti ho avuto mille difficoltà, ma alla fine sono riuscito a trovare un altro motore con le stesse misure e l'ho adattato.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...