Vai al contenuto
PLC Forum


37lg7000 stenta ad accendersi a caldo


Ermindo Ermindo

Messaggi consigliati

Ermindo Ermindo

Ho un tv lg  37lg7000, da circa un anno stenta ad accendersi a caldo. Ossia a tv fredda e riposata si accende normalmente, ma una volta spento non si riaccende, lampaggia il led rosso e dopo due tre lampeggi si spegne tutto. La tv riparte circa dopo mezz'ora, ultimamente il tempo della riaccensione aumenta fino ad un'ora. Cosa potrebbe essere? dovrei cambiare la scheda di alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

cambiandola risolvi,e se non sei un tecnico fai così. Diversamente si potrebbe tentare la riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ermindo Ermindo

quindi è sicuro che sia la scheda di alimentazione? Non sono un tecnico, ma vorrei qualche certezza prima di acquistarlo...non saprei cosa controllare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve dovresti controllare tutti i condensatori elettrolitici di solito sono loro che difettano, oppure se non hai come testarli devi cambiarli tutti tenendo presente la tensione che possono sopportare e la capacità. Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando fa il difetto raffredda la memoria IC404 sulla mainboard ed anche il microprocessore, se il tv riparte subito devi aggiornare il firmware.

Se invece ciò non accade, e la PSU è il modello EAY40505001, devi misurare la tensione PFC e se bassa rispetto alla norma (circa 400V) molto probabilmente devi sostituire le 4 resistenze del circuito di rivelazione PFC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ermindo Ermindo