Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KDL-55W905A problema Mainboard


steve_67

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problemone con il sony in titolo. Non si accende ed i lampeddi rossi del led indicano un guasto HW.

Portato in assistenza (avrebbe pagato l'assicurazione) mi docono che è guasta la scheda madre ma che non si trova più come ricambio. Quindi TV da buttare.

Dal momento che è perfetto con forse 20/30 ore di uso, decido di cavarmela da solo (sono un tecnico).

I codici dela scheda soni i seguenti:

A1912877A

1-888-101-31

173415631

Faccio le varie analisi indicate dal service manual ed effettivamente è lei. Deve aver preso una scarica dall'antenna perchè la linea di alimentazione è ben protetta.

Introvabile anche come usata. Però trovo altre schede del 46 o 50" sempre 905 finale. La serie 8 monta il pannello LG mentre la serie 9 il pannello Sony.

Da domanda è la seguente: se prendessi una scheda di un 46 o 50 sempre però serie 9, ho modo di settarla correttamente? 

Probabilmente non vedrei nulla ma portei uscire con un altro segnale video verso un monitor ?

Oppure c'è modo di settarla con qualche programma esterno dalla seriale interna (andrebbe saldato il connettore) o da qualche Jtag ??

Oppure c'è modo e qual'è la Eprom che contiene i settaggi in modo da sostituirla non la mia? Più pericoloso ma sicuro che funzionerebbe.

Grazie mille a chi mi darà una mano prchè il TV era veramante nuovo ed è un oeccato non recuperarlo.

Ste

Modificato: da steve_67
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...