Jump to content
PLC Forum

Franz 95

Programmatore PLC Trento/Bressanone?

Recommended Posts

Franz 95

Salve esperti,

mi chiamo Francesco sono di Trento, 25 anni diplomato elettrotecnico e come qualcuno di Voi già sa (forse 😅) collaudo da quasi 3 anni quadri di manovra per ascensori (non dal cliente in loco ma in azienda). Da qualche mese studio PLC e programmazione IEC perchè vorrei entrare nel mondo del PLC. Ora in attesa di finire gli studi e che sparisca questo maledetto Corona avrei bisogno di un Vostro parere e cioè quanto potrei aspettarmi secondo Voi come Programmatore PLC neoassunto e senza esperienza lavorativa nel campo ma soltanto sui libri e su programmi/simulatori? In zone come Trento o Bressanone? Mi spiego meglio secondo voi mi offriranno tutti un contratto di apprendistato a 1200 euro al mese o posso aspettarmi quaocosa di più avendo comunque 3 anni di esperienza in collaudi (ora ne prendo di più chiaramente ma non vivo in Italia da quasi 5 anni 😅)?

Beh spero mi possiate dare una dritta in ogni caso ogni risposta è ben accetta, anche offese, mi serviranno a capire il mondo PLC in Italia e se effettivamente mi aspetto troppo!

Thank You 😁 Franz