Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire caldaia rotta


franco747

Messaggi consigliati

Salve,  devo sostituire la caldaia con una nuova a condensazione per un appartamento sui 70mq con soffitti alti 3m 1bagno e 5 radiatori.Usufruirò del bonus e ho scelto le offerte enelx che mi propone 3 caldaie con costi sui 1000-1100 € incluse 

1 Wolf fgb k 24kw

2 Ferroli Bluehelix tech rrt 24c

3 Ariston cares premium Ext 25kw

Pareri su queste 3 caldaie? 

Link al commento
Condividi su altri siti


io lascerei perdere la proposta commerciale che ti hanno fatto....

io non sono un installatore idraulico , premessa...

ma non ne sento granchè  parlare bene del marchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve Franco, potrei sbagliare e quindi conviene ascoltare altri pareri, ma i marchi a te proposti sono molto citati in questo Forum per le problematiche che presentano.Ovviamente è solo una mia impressione.

 

 

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2021 alle 10:25 , franco747 ha scritto:

le offerte enelx

 

specchietti per le allodole

 

caldaie scadenti che loro hanno comprato in blocco e installazione affidata a cottimari che prendono la stessa cifra sia che lavorino due ore o cinque, ne consegue che cercheranno di sbrigarsi per fare più installazioni possibili al giorno, poi al minimo problema sei nelle mani del call center del gestore... che non ha alcun interesse a risolvertelo in tempi brevi; che tu stia al freddo un giorno o una settimana a loro cambia poco

 

senza contare che poi il loro fine ultimo è strapparti un contratto luceggass di solito, non certo venderti la caldaia

 

morale, se proprio devi buttare soldi mettendo una caldaia a condensazione che su un impianto ad alta temperatura lavorerà e consumerà esattamente come una tradizionale almeno vai direttamente da una termoidraulica

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare il fattore garanzia, in caso di problemi non sarà certo enel a risponderne ma dovrai rivolgerti al CAT di zona, sempre che ce ne sia uno, che dovrebbe essere quello che esegue la prima accensione dopo l'installazione e fa partire la garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. Alla fine anche grazie ad i commenti qua sopra ,ed al fatto che i tempi con Enel x erano indefiniti ho optato per l' offerta di un caldaista che conosco. Stessa spesa (1100€ )per caldaia ariston cares premium 24kw compreso tutto il pacchetto per bonus 65%

Link al commento
Condividi su altri siti

Me la installa domani e non dovrò aspettare i tempi di enelx o altri . E ti assicuro sono abbastanza contento visto che la caldaia è rotta e fa freddino. Comunque grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, franco747 ha scritto:
1 ora fa, franco747 ha scritto:

ho optato per l' offerta di un caldaista che conosco. Stessa spesa (1100€ )per caldaia ariston cares premium 24kw compreso tutto il pacchetto per bonus 65%

 

...bohhh...io non so come fa un "caldaista" ad installare una caldaia con quel prezzo...

Premesso che nella mia zona i prezzi sono più alti che in altre zone d'Italia.. ma 1100 euro compreso fornitura e posa mi sembrano veramente pochi...

O che la caldaia e un vero catorcio o che fa un lavoro veramente tirato via..

Ma come fa a starci dentro con quel prezzo visto le tasse e le spese che oggi ogni ditta deve affrontare? Maah...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, franco747 ha scritto:

Perdonami forse mi sono spiegato male. Approfitto del bonus 65% e pagherò solamente il 35% cioè 1100€

Ah..ok così i conti vanno meglio...👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...