Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire caldaia rotta


franco747

Messaggi consigliati

Salve,  devo sostituire la caldaia con una nuova a condensazione per un appartamento sui 70mq con soffitti alti 3m 1bagno e 5 radiatori.Usufruirò del bonus e ho scelto le offerte enelx che mi propone 3 caldaie con costi sui 1000-1100 € incluse 

1 Wolf fgb k 24kw

2 Ferroli Bluehelix tech rrt 24c

3 Ariston cares premium Ext 25kw

Pareri su queste 3 caldaie? 

Link al commento
Condividi su altri siti


io lascerei perdere la proposta commerciale che ti hanno fatto....

io non sono un installatore idraulico , premessa...

ma non ne sento granchè  parlare bene del marchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve Franco, potrei sbagliare e quindi conviene ascoltare altri pareri, ma i marchi a te proposti sono molto citati in questo Forum per le problematiche che presentano.Ovviamente è solo una mia impressione.

 

 

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2021 alle 10:25 , franco747 ha scritto:

le offerte enelx

 

specchietti per le allodole

 

caldaie scadenti che loro hanno comprato in blocco e installazione affidata a cottimari che prendono la stessa cifra sia che lavorino due ore o cinque, ne consegue che cercheranno di sbrigarsi per fare più installazioni possibili al giorno, poi al minimo problema sei nelle mani del call center del gestore... che non ha alcun interesse a risolvertelo in tempi brevi; che tu stia al freddo un giorno o una settimana a loro cambia poco

 

senza contare che poi il loro fine ultimo è strapparti un contratto luceggass di solito, non certo venderti la caldaia

 

morale, se proprio devi buttare soldi mettendo una caldaia a condensazione che su un impianto ad alta temperatura lavorerà e consumerà esattamente come una tradizionale almeno vai direttamente da una termoidraulica

Link al commento
Condividi su altri siti