Vai al contenuto
PLC Forum


Batteria Colombina 18V


s3rgio

Messaggi consigliati

Ultimamente dopo la carica l'aspirapolvere funzionava solo per pochi secondi, forse qualche minuto. Pensando che fosse la batteria ormai esausta (avrà circa 5/6 anni) ho provveduto a cambiarla con una nuova, ma ahimè dopo aver inserito la nuova batteria ho sempre lo stesso problema, dopo pochi secondi/minuti l'aspirapolvere si spegne inesorabilmente...durante questo uso il led che segnala la carica della batteria passa da 3 poi 2, 1 fino a lampeggiare e spegnersi. Non capisco quale possa essere il problema....all'interno è presente una schedina, potrebbe essere questa il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, s3rgio ha scritto:

ho provveduto a cambiarla con una nuova

 

prodotta quando?

 

la hai ricaricata prima di usarla?

 

durante l'utilizzo la tensione della batteria scende rapidamente?

 

se la batteria era nuova ma vecchia, nel senso che è stata prodotta qualche anno fa e poi lasciata sempre a magazzino... si è rovinata stando ferma, per le litio il termine di 5-6 anni inizia quando vengono prodotte, non quando inizi ad usarle

 

potresti anche essere fortunato e potrebbe essere un singolo elemento sotto soglia, in quel caso ci sono possibilità che ricaricando gli elementi singolarmente (con una schedina apposita che costa pochi euro) si riequilibri il pacco.

 

Diversi caricabatterie commerciali non fanno il bilanciamento a fine carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...