Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Termostata Argo 24 deluxe se ?


Van Tuykom

Messaggi consigliati

26 01 2021

 

Buongiorno

 

Calda ARGO deluxe 24 se

Quanto apre l acqua calda  anche dopo una notte la temperature, dopo 30 seconda le led de la caldaia sono a 80 gradi et il riscaldamenti de l acque ci chiude a pena l acque ci riscalda un po',  dopo 15 secondo ci rimette un mode  e fa sempre cosi le led passano a 70 gradi la caldaia si accende 15 secondo dopo 80 gradi si ferme di nove sempre cosi. Non arrivo a avere un acqua sempre calda.

Per il riscaldamento funzione normalmente

Scusate per il mio Italiane... sono francese

grazie per la risposta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


descrivi quello che ti succede su questa caldaia e non tradurre, scrivi in francese

comunque da quel poco che sono riuscito a capire la tua caldaia dopo 30 secondi che apri un rubinetto la temperatura ti schizza a 80 gradi e spegne la fiamma

prova a vedere se la fiamma da prima è bella alta poi scende e posta il risultato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

La fiamma e bella.

insisto sul fatto che il riscaldamento funzione  molto bene. Per il riscaldamento le led della caldaio vano di 30 40 50 60 70 80 gradi in 2 minuti.

Per l acqua calda a penna apre il robinetto in 15 secondi le led sono a 80 gradi et la fiamma si stacco,  dopo 15 secondi le led passa   70 gradi et si la fiamma se accende di nuovo l acqua e a pena a 50 gradi   et dopo si raffredda

Penso che po' essere La sonda NTC Sanitario......  non sono sicuro!!!   in tanto la sonda NTC riscaldamento funzione bene.

 

Grazie ancore☺️

 Grazie per la risposta.

La fiamma e bella.

Insisto sul fatto che il riscaldamento funzione  molto bene. Per il riscaldamento le led della caldaio vano di 30 40 50 60 70 80 gradi in 2 minuti.

Per l acqua calda a penna apre il rubinetto in 15 secondi le led sono a 80 gradi e la fiamma si stacco,  dopo 15 secondi le led passa  70 gradi et si la fiamma se accende di nuovo l acqua e a pena a 50 gradi   e dopo si raffredda …..

Penso che po' essere la sonda NTC Sanitario......  non sono sicuro!!!   in tanto la sonda NTC riscaldamento funzione bene.

 

Grazie ancore☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio sapere se la fiamma è bella, come sopra hai scritto ma se all'aumentare della temperatura si abbassa

è questo che deve fare, da prima fiamma al massimo poi con il salire della temperatura dietro comando del termostato sanitario si deve abbassare

prova a sostituire la sonda sanitaria ma è la terza caldaia che mi capita con questo sintomo e dopo sostituzione del termostato sanitario non si è risolto

la caldaia è tornata a funzionare dopo la sostituzione della scheda. spero che non sia il tuo caso, queste marche montano scheda che impazzisce , non ti so dire il motivo

24 12 20 mi chiamano che la caldaia non va, sintomo come descrivi tu sopra, bene non ho la scheda, fermo la caldaia do una controllata a dei raccordi che trafilano su alcuni radiatori e dopo non più di 20 minuti provo a riaccendere la caldaia, la vuoi sapere....è ripartita senza mostrare i sintomi che tu descrivi, che c'era che non andava? io non te lo so dire, le altre due buttate per non aver accettato il preventivo scheda che non era la prima e sostituite con caldaia a condensazione altra marca

facci sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

28 01 2021

 

Buongiorno

 

La fiamma e uguale s accende e si spegna la stesse . Acqua sanitaria e riscaldamento la fiamma e la stessa.

Ho inter scambiate le due sonde NTC il problema e lo stesso.

Sono confuso  perché il riscaldamento funziona molto  bene. 

Volevo sapere se il termostato di sicurezza  funzione solo per l acqua sanitaria??? posso essere la il problema.

Ancora grazie buona giornata

 

Modificato: da Alessio Menditto
Ridotto
Link al commento
Condividi su altri siti

il termostato di sicurezza non toccarlo, non centra con il difetto che ti fa la caldaia

togli i pannelli e posta una foto della valvola gas, poi ti darò altre indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

apri un rubinetto caldo e stacca uno dei due fili neri sulla bobina e dimmi se la fiamma ora si abbassa o si spegne andando in blocco mancata accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto uno  fil nero non cambia niente.. Grazie

 

 

 

grazie lo faro domani matina

 

Grazie per la risposta.

La fiamma e bella.

insisto sul fatto che il riscaldamento funzione  molto bene. Per il riscaldamento le led della caldaio vano di 30 40 50 60 70 80 gradi in 2 minuti.

Per l acqua calda a penna apre il robinetto in 15 secondi le led sono a 80 gradi et la fiamma si stacco,  dopo 15 secondi le led passa   70 gradi et si la fiamma se accende di nuovo l acqua e a pena a 50 gradi   et dopo si raffredda

Penso che po' essere La sonda NTC Sanitario......  non sono sicuro!!!   in tanto la sonda NTC riscaldamento funzione bene.

 

Grazie ancore☺️

 Grazie per la risposta.

La fiamma e bella.

Insisto sul fatto che il riscaldamento funzione  molto bene. Per il riscaldamento le led della caldaio vano di 30 40 50 60 70 80 gradi in 2 minuti.

Per l acqua calda a penna apre il rubinetto in 15 secondi le led sono a 80 gradi e la fiamma si stacco,  dopo 15 secondi le led passa  70 gradi et si la fiamma se accende di nuovo l acqua e a pena a 50 gradi   e dopo si raffredda …..

Penso che po' essere la sonda NTC Sanitario......  non sono sicuro!!!   in tanto la sonda NTC riscaldamento funzione bene.

 

Grazie ancore☺️

 

 

28 01 2021

 

Buongiorno

 

La fiamma e uguale s accende e si spegna la stesse . Acqua sanitaria e riscaldamento la fiamma e la stessa.

Ho inter scambiate le due sonde NTC il problema e lo stesso.

Sono confuso  perché il riscaldamento funziona molto  bene. 

Volevo sapere se il termostato di sicurezza  funzione solo per l acqua sanitaria??? posso essere la il problema.

Ancora grazie buona giornata

 

 

 

la fiamma riemana la stessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stacca corrente e misura in ohm la bobina, poi senza attaccare un filo misura la tensione che hai sui due fili con acqua calda aperta

se sulla bobina misuri resistenza è ok, se non misuri nulla bobina interrotta

se sui fili hai tensione variabile, scheda ok.... valvola KO

se hai sia resistenza e tensione sui due fili valvola bloccata o da tarare con apposito manometro

e posta i risultati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...