Vai al contenuto
PLC Forum


Cf Memory Card Per Pannelli Xbtgt 6000


prog_jlaw

Messaggi consigliati

qualcuno sa come fare funzionare le cf "da mercatone" sui pannelli magelis dalla serie 4000 in su ? sulla serie 2000 non ci sono problemi , qualsiasi CF viene riconosciuta ma nella serie 6000 non la vede ! normalmente uso le trascend , ho provato anche con le ADATA ma niente !

qualche esperienza ???? dite che devo comprare le originali Schneider ??? con il prezzzo di una da 512 Mb ne compro 10 da 2 GB !!!!!

[ ho provato anche ad usare una penna usb caricando il progetto e registrazione dati su memoria opzionale e funziona ma ... preferisco usar una CF ! e' piu "pulito" ]

ciao e grazie per qualsiasi suggerimento .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve, per quanto mi riguarda son riuscito a utilizzare una Kingston su un pannello XBTGT4230 e funziona bene. Forse è un problema di formattazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
elettrificato

Due verifiche

Tipo di formattazione? al momento non ricordo ma una fra FAT e NTSF fa casino a memoria direi che dovresti formattarla come FAT

Secondo, prova a rimuovere le etichette poste sulle CF: la superficie della CF è metallica e serve come gnd; se è presente un etichetta su tale superficie che isola il case della CF dallo slot del terminale la scheda non viene riconosciuta, fammi sapere come è andata!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...