Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione valvola a sfera, raccordi multistrato


rimonta

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, dovrei sostituire una valvola a sfera che purtroppo non chiude più bene, ai suoi capi ci sono due raccordi per multistrato come quelli della foto, che si innestano su due nippli con attacco eurocono. Secondo la vostra esperienza, se svito la ghiera e scollego il raccordo dalla sede delleurocono, senza sfilare il multistrato dal suo raccordo e poi lo riavviato, rischio che possano esserci perdite poi?

Screenshot_20210126-202149_Chrome.jpg

Modificato: da rimonta
Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, BADPI59 ha scritto:

l'unica accortezza che ti consiglio, controlla l'or che c'è in cima al cono che non sia rovinato, poi vai tranquillo con la sostituzione

 

Ti ringrazio. Per precauzione ho già procurato i 2 oring, che provvederò a sostituire, anche se hanno solo 2 anni.

Il magazziniere del negozio di idraulica è rimasto sopreso dal fatto che la valvola a sfera perdesse dopo così poco tempo.

In effetti è una valvola di buona fattura (Rubinetterie BS) che fino a un paio di giorni fa non ha dato problemi. Poi ho montato la prolunga per la manovra e da allora ha iniziato a non chiudere bene. Credo che nella sfortuna si fosse fermato qualche deposito o sassolino che abbia provocato qualche solco sul teflon delle tenute delle sfere. Il rubinetto era rimasto fermo da una paio di mesi e l'ho azionato solo in occasione dell'installazione della prolunga. Ho provato ripetutamente a muovere la manovra, ma ho ottenuto solo peggioramenti. Quindi ora lo cambio.

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...