Vai al contenuto
PLC Forum


Aktv5534 non mi accetta aggiornamento


AccaTv

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, mi hanno portato questa TV, all'accensione esce logo Akai e poi si blocca con schermo scuro, retroilluminazione accesa.

Ho scaricato il sw, ho controllato sia la versione giusta per il suo pannello, scompatto su penna USB da 4gb, la inserisco nella TV, attacco la spina, tengo premuto tasto Power sul lato (tra i 5 e i 20 sendi) ma l'aggiornamento non parte in nessun modo.

Ho provato entrambe le porte USB, ho provato a tenere premuto mentre metto la spina o anche dopo che compare la luce di standby, ho provato anche un'altra penna da 4gb sempre formattata fat32 ma niente.

Mi sfugge qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scorrendo meglio nel forum ho trovato la risposta: la memoria è corrotta e va riprogrammata direttamente e non tramite USB.

Mi scuso per il post inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi mi chiede in privato notizie di come si possono riparare questi TV bloccati col SW, rispondo che preferisco non essere contattato in genere in privato per richieste di aiuto di un singolo caso, rispondo gia' a troppe discussioni, riguardo gli Akai e compatibili e' una procedura troppo lunga da spiegare quella che faccio e varia da caso a caso, inoltre ho dedicato troppo tempo a questi tv sperando di ricavarne un profitto, quello che so per ora me lo tengo, fin'ora zero euro,  quando avro' ricavato qualcosa di sufficiente allora ci ripenso.. Quanto ai programmatori non sono io che consiglio di programmare le NAND, poi questi usano le emmc, io tempo fa mi sono fatto due conti vaghi e mi sono detto che prendere un programmatore da 130 euro in su non vale la pena forse neanche per un piccolo lab., io che sono dilettante al massimo mi posso accontentare di un F che costa sulle 30, sei legato sempre alla fortuna di trovare un dump e non lo trovi quasi mai quello giusto, sono versioni nord europee, i siti hanno DL ratio, c'e' il probl. delle chiavi HW, le emmc sono difficili da collegare con fili, io quegli Akai ho deciso che li volevo riparare con altri metodi solo SW, basta un HW che ti colleghi in UART e il resto e' fantasia, ci sono riuscito alcune volte e penso possa farne altri, allora ho attivato un servizio di riparazione di queste schede, ma non mi chiama nessuno oltre che perditempo.. pazienza..si vede che chi compra un Akai e simili ha davvero pochi soldi da spendere e zero per una riparazione. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro questi TV valgono poco e chi li compra è disposto a spendere praticamente niente facendo anche leva sul fatto che con poco ne prende un altro uguale e in garanzia. 

A parte il lavoro della programmazione già la ricerca del dump ti porta via un sacco di tempo e ai clienti non interessa.

Bruce grazie per aver condiviso ciò nche hai detto, buona fortuna con il tuo servizio di assistenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...