Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare il modulo esp 8266-01 ad arduino mega


Piperino11

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono settimane che sto leggendo decine e decine di blog e forum su come collegare la schedina wifi al mio arduino mega, e ho trovato mille versioni diverse, e siccome sono novizio e autodidatta chiedo aiuto a voi.

Ho capito che sarebbe meglio collegarlo al 5 volt tramite un regolatore di tensione, perché l'uscita di 3.3 volt di Arduino non offre abbastanza Ampere alla scheda.

Vi chiedere conferma se questo sistema di collegamento estratto da questo blog vi sembra corretto, e rispetto a questo tipo di collegamento ho delle domande, quel componente da 0,1 uf è un condensatore? e quello più grande da 220 uf da quanto volt ci vuole? io tra quelli che ho recuperato da vecchie schede ho un paio di questi possono andar bene? oppure ne ho da 270uf 50v o da 330uf 16v.

E poi per il codice avete qualche guida da consultare e studiare?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


er

Pin Name

Alternate Name

Normally used for

Alternate purpose

1

Ground

-

Connected to the ground of the circuit

-

2

TX

GPIO – 1

Connected to Rx pin of programmer/uC  to upload program

Can act as a General purpose Input/output pin when not used as TX

3

GPIO-2

-

General purpose Input/output pin

-

4

CH_EN

-

Chip Enable – Active high

-

5

GPIO - 0

Flash

General purpose Input/output pin

Takes module into serial programming when held low during start up

6

Reset

-

Resets the module

-

7

RX

GPIO - 3

General purpose Input/output pin

Can act as a General purpose Input/output pin when not used as RX

8

Vcc

-

Connect to +3.3V only

 

 

Questa è la tabella che descrive i pins, è univoca e basta rispettarla per non commettere errori.

 

ESP8266-Pinout.png

Questo è lo schema del pinout.

 

1 ora fa, Piperino11 ha scritto:

quel componente da 0,1 uf è un condensatore?