Vai al contenuto
PLC Forum


Accesso A Proprietà Oggetti Winccflexible 2008 Sp2


sctdev

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Mi è capitato di riaccendere un pc che non usavo da qualche mese per riprendere e modificare un progetto per un pannello operatore.

Il pannello operatore è integrato su step 7 e la versione di WinccFlexible che uso è la 2008 sp2.

La cosa strana è che quando avvio il progetto si apre normalmente WinccFlexible, ma quando vado sulle pagine e clicco su oggetto (ad esempio un pulsante) con il tasto destro, nel menù contestuale non mi compare la scelta proprietà.

Di fatto non riesco ad accedere alle proprietà di nessun oggetto presente nelle pagine realizzate.

Aprendo altri progetti memorizzati sullo stesso pc ho lo stesso problema

Probabilente senza volerlo ho cambiato qualcosa nelle impostazione, ma ho cercato senza trovare nulla.

Potete aiutarmi per favore?

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

prova nei menù a tendina

Visualizza (View) --> Proprietà (Proprieties)

oppure con la scelta rapida:

ctrl + shift + x

Se non va in nessun modo --> reinstallalo ;-)

Ciao

FG

Link al commento
Condividi su altri siti

come già avevo specificato, nel menu contestuale (tasto dx del mouse) non compare la scelta 'proprietà'.

dal menu 'visualizza' la scelta proprietà è disabilitata e nemmeno con ctrl+shift+x succede nulla...

davvero non riesco a capire cosa possa essere successo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao, mi attacco a questo post perchè ho lo stesso problema, però sono in russia con wincc fermo.

Avete qualche consiglio da darmi?... purtroppo partendo di corsa ho dimenticato i cd di installazione che solitamente mi porto sempre.

nel mio caso però sono spariti anche i menù degli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa è farti dare un FTP server dove prelevare il CD di installazione oppure utilizzare un servizio di invio di file di grandi dimensioni come:

https://www.wetransfer.com/

Più vado avanti e più benedico il momento in cui ho deciso di mettere tutto su macchine virtuali........

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

la scomparsa delle proprieta' e' un difetto ricorrente di wincc flexible.

Questa e' la soluzione, di ripiego, suggerita da siemens.

For different reasons it can become necessary to set back WinCC flexible to a defined original status. Reasons for this can be the following:

-defective configuration of the surface (Property view no longer visible or incomplete)

-defective database-templates

The following procedure recreates the database-templates of WinCC flexible and erases the caches:

1. Please close all processes „Hmies.exe“ and „HmiSmartStart.exe“ with the Windows TaskManager. Please do not close the TaskManager.

2. After this please start the following procedure (described below) via START > RUN and copy following line into the command prompt (maybe you must adapt your install path to this command line):

"C:\Program Files\Siemens\SIMATIC WinCC flexible\WinCC flexible 2005\Hmies.exe" -reset -new -silentmode true -autoclose true

3. After this you must check the starting of a new task hmies.exe in the TaskManager.

4. After 2-3 min's this task should be closed automatically. Now you can start WinCC flexible again as usual. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...