Vai al contenuto
PLC Forum


tasciugo delonghi dec 18


Messaggi consigliati

Indri Daniele

Buongiorno,

il mio portatile non lavora come una volta, cioè la parte deumidificazione non va più, cosa potrebbe essere?

Grazie

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Indri Daniele

desideravo sapere qual'è lo strumento che comanda questa funziona.... forse basterebbe sostituire questo pezzo per fare funzionare di nuovo il deumidificatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indri Daniele

si parte e funziona solo la il programma della ventilazione, quindi gira la relativa ventola.... poi se metto la funzione econ, le due goccioline e dry , fa solo un leggero rumore ma non parte... le funzioni deumidificazione sia in dry o il resto non lavora come un tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Indri Daniele

ho cambiato il commutatore rotativo e non vorrei avere inserito male i poli..... magari non ripristinati come in origine....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Daniele ricominciamo da capo, ti ho chiesto effettivamente una cosa un po’ complicata, ma quando chiedo se “il compressore parte”, questo implica che dal tubino più piccolo di questo tu DEVI sentire CHE SI SCALDA, lascia perdere spie, ventole ecc ecc.

Quindi devi aprire qualche pannello, arrivare al compressore, accenderlo, cercare di capire A ORECCHIO se lui sta funzionando e se hai capito se funziona o no, sentire COL TATTO se il tubicino piccolo che ti dicevo SI SCALDA.

Se NON si scalda i casi sono due, o non parte, o parte ma è scarico di gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indri Daniele

ora finalmente ho capito. Grazie Alessio, ho smontato il pannello dietro, ho acceso la macchina e si sente che il compressore si accende, ma non scalda e di conseguenza non fa partire il deumidificatore..... a sto punto manca il gas, devo buttare il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Si potrebbe ricaricare ma io ne comprerei uno nuovo...

P.s. Dal compressore escono tre tubi, uno grande, uno piccolo che va al circuito e uno piccolo che serve per caricare.

Do per certo tu abbia verificato il tubo piccolo che va al circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non deumidifica se è scarico perché il radiatore che diventa gelido e fa condensare l’umiditá resta a temperatura ambiente, quindi non può fare il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indri Daniele

quindi il piccolo serve per caricare il compressore... costa tanto fare una ricarica? La macchina non ha lavorato tantissimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Se è uscito il gas da qualche parte c’è una perdita, certo a volte il gas esce proprio dal tubo di ricarica, specie se non è saldato all estremità ma solo stretto con le pinze, non so quanto può costare una ricarica ma non meno di 80/100 euro, il problema è che se non trovi e ripari la perdita tra poco sarà scarico di nuovo.

Se la gomma della tua auto ha un buco, tu la gonfi sperando che il buco si chiuda per miracolo da solo, o prima fai chiudere il buco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Purtroppo le foto non servono, bisogna cercare la perdita con gli strumenti, insomma non è una cosa facile, per quello costa tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indri Daniele

grazie Alessio.... sentirò qui vicino quanto costa l'operazione, altrimenti va nei rifiuti. Grazie ancora, Buona Pasqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...