Vai al contenuto
PLC Forum


blocco caldaia Vaillant


donato.mtt

Messaggi consigliati

Buongiorno,

penso sia questo il posto giusto per chiedere, se non lo fosse perdonatemi.

Mio suocero ha una caldaia Vaillant ( età circa 11 anni )che da circa quindici giorni va in blocco segnalando errore E21 con conseguente perdita acqua dal rubinetto di scarico.

E' stato chiamato il tecnico che in sequenza ha cambiato prima il motore valvola a tre vie, poi il rubinetto di scarico e per ultimo il vaso di espansione , senza però risolvere il problema, in quanto la caldaia continua a perdere molta  acqua dal rubinetto di scarico e continua ad andare in blocco.

Tenendo sotto controllo la pressione, controllandola il più spesso possibile ( per quanto possibile) ho notato che è sempre fra 1.5 e 2 ( come da manuale ).

E' stato fatto presente al tecnico che il problema persiste ed ha risposto, non a me, che lui avendo cambiato tutti i pezzi che poteva cambiare non sa più cosa fare , se non cambiare la caldaia.

Avete qualche suggerimento da darmi, visto che leggendo sul forum si parlava anche di rubinetto di carico acqua?

Io ho provato a spurgare anche i termosifoni ma non era presente aria nel circuito.

Grazie a chi volesse darmi una mano.

caldaia.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...