Vai al contenuto
PLC Forum


ventola zona 2 bagno


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

Volevo chiedere se posso montare una ventola di aspirazione nella zona 2 del bagno ovvero a 2.50 metri sopra il piatto doccia. Ovviamente sceglierei un apparecchio in classe II e con grado ip alto. Hanno già messo il tubo lì e nessuno ha intenzione di fare modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lukej,

10 minuti fa, Lukej scrisse:

posso montare una ventola di aspirazione nella zona 2 del bagno ovvero a 2.50 metri sopra il piatto doccia.

Secondo me sì, da quello che so la zona 2 è considerata fino a 2,25 metri dal piano del pavimento, guarda anche QUI.

 

12 minuti fa, Lukej scrisse:

Ovviamente sceglierei un apparecchio in classe II e con grado ip alto.

Beh credo sia difficile (se non impossibile) trovare un aspiratore metallico o comunque non in doppio isolamento per un ambito civile 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la conferma. Anche secondo me è fattibile anche perchè nessuno ha intenzione di spostare il tubo dietro la ventola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato stamattina la ventola. Sapete dirmi come mai vi è una fase diretta una fase interrotta insieme alla luce del gnao e il neutro nel collegamento della ventola? Come mai ha bisogno di due fasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Per fare funzionare il temporizzatore che fermerà la ventola dopo qualche minuto dallo spegnimento della luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...