Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice SMEG DHT73LIT (BEKO) si mette in pausa dopo pochi minuti


Paolo S.

Messaggi consigliati

Buonasera, 

 

     dopo 4 anni di servizio l'asciugatrice SMEG DHT73LIT a pompa di calore ha iniziato ogni tanto a fermarsi in pausa dopo pochi minuti, prima di rado, poi in modo sistematico tanto che non si riesce più a fare un ciclo completo. 

Tra le cose che ho notato è che prima di bloccarsi si ferma e fa 2 / 3 pause invece di girare di continuo come al solito.

 

Sul libretto citano:

 

Il programma viene interrotto senza nessun motivo.

• La porta di caricamento è socchiusa. >>> Controllare che la porta di caricamento sia chiusa saldamente.

• C'è stato un problema a livello di corrente. >>> Premere il pulsante Avvio / Pausa / Annulla per avviare il programma.

• Il serbatoio d'acqua è pieno. >>> Svuotare il serbatoio dell'acqua.

 

Aprendo e chiudendo lo sportello la macchina suona, indice che riconosce lo stato e quini il sensore funziona.

Il problema di corrente non può essere sistematico, 

Svuotata più volte la vaschetta dell'acqua e puliti filtri vari

 

Ho smontato e ripulito la polvere presente nelle parti interne, ispezionato le schede elettroniche e pulite con spray apposito non ho notato componenti surriscaldati o condensatori in cattivo stato.

Non ho fatto uno smontaggio completo dell'evaporatore per la pulizie interna del radiatore.

 

So che le SMEG sono delle Beko con un desing più carino ma non ho trovato soluzioni al mio problema.

 

Se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta ne sarei felice prima di chiamare il tecnico.

 

Grazie

 

Paolo

 

image.thumb.png.cb227ffefa3f489b48a36c6d8a57dc69.png

 

image.png.524d95ab61da9c5f07064030f30262b0.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Marco, ti sei accodato ad una discussione di quasi due anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...