Vai al contenuto
PLC Forum


Resistenza a cartuccia cantinetta dei vini


blackstation

Messaggi consigliati

Buonasera,

non riesco a trovare una resistenza a cartuccia. Ho cercato ovunque. Quella che monta la cantinetta è una RICA 2/1.C4 da 90W 220V a tre fili.

Le dimensioni sono diametro 9,6 mm x 165 mm.

Vi posto le foto.

Non so proprio dove sbattere la testa.

Ce ne sono a migliaia ma di questo tipo nulla. Come posso rimediare?IMG_20210315_195052_compress69.thumb.jpg.c6168482f2f6a9c01756f87366dffe3b.jpgIMG_20210315_195156_compress66.thumb.jpg.bac2a7885f7ca52136ff1683c0e19d62.jpg

 

 

IMG_20210227_133002_compress65.jpg

IMG_20210227_211717_compress5.jpg

IMG_20210304_101631_compress96.jpg

IMG_20210315_195413_compress66.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, blackstation scrisse:

Cosa succede mettendo una resistenza da 75 w al posto di 90w ?

 

Sicuramente impiega più tempo a raggiungere la temperatura prevista, forse non riesce nemmeno a raggiungerla,quindi la pompa di calore renderà meno, ovvero il raffrescamento potrà essere inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Ci sono dei numeri di telefono  ,sotto la pagina , prova a contattarli .

Grazie Stefano, proverò a sentirli

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, blackstation scrisse:

Nel frattempo qualcuno ha qualche soluzione?

 

Non è che ce ne siano tante di soluzioni, o trovi quella candeletta oppure ... provi con un'altra sperando che vada bene egualmente.

Se non trovi la sua originale da 90W è meglio una da 100W piuttosto che una da 75W.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Livio Orsini scrisse:

 

Non è che ce ne siano tante di soluzioni, o trovi quella candeletta oppure ... provi con un'altra sperando che vada bene egualmente.

Se non trovi la sua originale da 90W è meglio una da 100W piuttosto che una da 75W.

Ok chiaro il concetto grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vengono usate anche per scaldare l'olio di grossi compressori. Prova a contattare un fornitore di materiale per refrigerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti provo a cercare in giro.

Per Stefano, ho provato ad inviare una mail al sito che mi hai indicato perchè al telefono non rispondono , forse sono chiusi per il covid.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, DavidOne71 scrisse:

su aliexpress ce ne sono una valanga

 

Il problema che impiegano più di 30 giorni per arrivare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

 

Il problema che impiegano più di 30 giorni per arrivare ...

il 18/3/2021 at 08:11 , Livio Orsini scrisse:

 

Non è che ce ne siano tante di soluzioni, o trovi quella candeletta oppure ... provi con un'altra sperando che vada egualmente.

Se non trovi la sua originale da 90W è meglio una da 100W piuttosto che una da 75W.

Non ho trovato nulla neanche su AliExpress. 

Ho trovato l'etichetta della cantinetta e riporta però 75w ma la resistenza che avevo su era da 90W

IMG_20210319_185438.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Allora se è scritto 75 watt mettine una da 75 se la trovi, fa sempre fede la targhetta della fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

in un apparecchio con circuito ad assorbimento (tipo quello dei camper) meglio

contattare il produttore dell'apparecchiatura o un centro assistenza della marca...

 

fartela fare su misura da un costruttore di resistenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che la maggior parte delle resistenze a cartuccia hanno due fili. La mia ne ha tre due più  (penso )la massa.

Se riuscissi a trovarla a 2 fili possono esserci problemi?

Modificato: da blackstation
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Dalla foto si vede  che è un filo di terra , 

Se la parte metallica dove va inserita è di metallo ed è collegata a terra  va  bene anche a due fili senza cavo di terra . 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse:

Dalla foto si vede  che è un filo di terra , 

Se la parte metallica dove va inserita è di metallo ed è collegata a terra  va  bene anche a due fili senza cavo di terra . 

Grazie Stefano dell'informazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Aggiorno, ho ricevuto da aliexpres, ben due resistenze a cartuccia con le specifiche richieste 220 v 90 w  9,5x 160 soltanto che hanno due fili e non il terzo della massa che sull'altro era collegato alla cartuccia. Ho collegato i due contatti ai terminali dove erano collegati quelli della resistenza vecchia. Il terzo quello della massa ho fatto in modo che rimanesse a contatto con la cartuccia.

Se il filo della massa lo dovessi collegare in qualsiasi punto del circuito nero che è attaccato alla sede dove inserisco la resistenza ci possono essere problemi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...