Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto collegamento Urmet 1130/16 da 1130/4G


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come da titolo devo sostituire il mio vecchio citofono Urmet 1130/4G-24B con un Urmet 1130/16

 

BVi allego foto di come erano messi i fili prima... l'unica cosa è che vedo un ponticello saltato, ma non so dov'era collegato. Considerate che con un pulsante apro un cancellato e con l'altro il portone.

Ps. ci sono dei citofoni comunicanti con altri piani, ma se questo verrà escluso non mi cambia nulla.

 

 

Grazie mille

IMG_3593.thumb.jpg.39cba310627bdee8444995a14da82c42.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


dimenticavo, ecco come ho messo i fili.. ma non apre cancellato (portone si) e non suona .. il mio deve essere su meccanico.. quale switch devo fare?

 

 

IMG_3919.thumb.jpg.fab044184cd9bd9d3154b550e97633c7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao KA82,

6 ore fa, KA82 scrisse:

ecco come ho messo i fili.. ma non apre cancellato (portone si)

Devi collegare o meglio fare un  ponte sul morsetto 10 con il grigio che era collegato anche prima sul vecchio sempre sul 10, naturalmente lascialo anche sul pulsante sotto a destra.

Mi raccomando di NON fare il ponte con il morsetto 6 come indicato sul manuale, nel tuo caso non ci va.

 

6 ore fa, KA82 scrisse:

il mio deve essere su meccanico.. quale switch devo fare?

Appunto devi spostare il JPA si "R" e non su "E"

 

Facci sapere il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusami ma ho sbagliato foto... adesso non è come la foto che ho messo, ma quella che sto mettendo adesso... non so da dove l'ho presa... -_-'

 

 

quella iniziale è giusta, quella attuale è questa.

 

mi apre il portone ma non il cancellato e in più non suona 

 

IMG_3939.thumb.jpg.38b311f6c84f7e97633d12243b7fe475.jpg

 

ps.il cavo blu non so dove metterlo inoltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, KA82 scrisse:

quella iniziale è giusta, quella attuale è questa.

mi apre il portone ma non il cancellato e in più non suona 

Che sia una foto o l'altra non cambia niente, ma hai letto quello che ho scritto ieri?    Perché hai fatto il ponte tra i morsetti 6 e 10?

Rileggi bene con attenzione quello che avevo scritto

20 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Devi collegare o meglio fare un  ponte sul morsetto 10 con il grigio che era collegato anche prima sul vecchio sempre sul 10, naturalmente lascialo anche sul pulsante sotto a destra.

Mi raccomando di NON fare il ponte con il morsetto 6-10 come indicato sul manuale, nel tuo caso non ci va.

Spernado che non abbia già fatto "guai".

 

3 ore fa, KA82 scrisse:

ps.il cavo blu non so dove metterlo inoltre...

Era sul morsetto 9 e di conseguenza devi lasciarlo sul morsetto 9, è il ritorno della serratura, perché l'hai scollegato?

 

Ma il vecchio citofono aveva già problemi, oppure lo cambi per un fatto estetico?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Che sia una foto o l'altra non cambia niente, ma hai letto quello che ho scritto ieri?    Perché hai fatto il ponte tra i morsetti 6 e 10?

Rileggi bene con attenzione quello che avevo scritto

Spernado che non abbia già fatto "guai".

 

Era sul morsetto 9 e di conseguenza devi lasciarlo sul morsetto 9, è il ritorno della serratura, perché l'hai scollegato?

 

Ma il vecchio citofono aveva già problemi, oppure lo cambi per un fatto estetico?

non ho capito questo passaggio, mi dici di fare un ponteggio tra 10 e il cavo grigio in basso a dx? il pulsante dove c'è il grigio funziona, mi apre il portone... non va il cancelletto, che dovrebbe essere il giallo sempre in basso a dx

Modificato: da KA82
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ho capito bene io allora, ma prima nel vecchio citofono con il pulsante centrale, quello che va a premersi con la cornetta agganciata e chiude la conversazione, apriva qualcosa?

Quel pulsante nel vecchio 1130/1 è collegato tra i morsetti 10 (comune, filo grigio) e 9 (ritorno serratura, filo blu), come del resto è anche per il nuovo 1130/16 con il pulsante in alto a destra (quello centrale sotto la cornetta NON ha più questa funzione).

Per questo se il filo blu è il ritorno del cancelletto devi collegarlo come ti ho detto con il ponte sul morsetto 10 con il grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...