pippo1961 Inserito: 18 marzo 2021 Segnala Inserito: 18 marzo 2021 Buongiorno. Ho installato in gennaio la caldaia che è posta all'esterno al piano terra ed alimenta il mio appartamento posto al primo piano della villetta. Dapprima la caldaia dava codice errore A51 ed il tecnico mi ha cambiato la scheda elettronica in garanzia. Ma da quel momento per avere acqua calda devo lasciare il rubinetto aperto per due minuti circa cronometrati. Chiamato nuovamente il tecnico mi dice che è dovuto parte all'altezza e parte al fatto che le caldaie a condensazione sono più lente a raggiungere temperatura. Qualche consiglio ?
Alessio Menditto Inserita: 18 marzo 2021 Segnala Inserita: 18 marzo 2021 Pippo servono numeri, quanti metri ci sono tra la caldaia e il rubinetto di cui stiamo parlando?
pippo1961 Inserita: 27 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2021 Buongiorno Alessio. 9/10 metri di tubazione tra caldaia e rubinetto.
Alessio Menditto Inserita: 27 marzo 2021 Segnala Inserita: 27 marzo 2021 Che dire...10 metri di tubo sapendo il diametro si calcola quanti litri di acqua ci sono, dopodiché sapendo quanti litri di acqua la caldaia deve scaldare per sostituire l’acqua fredda con la calda da più l’idea di cosa stiamo parlando, oltre a sapere la potenza di questa in sanitario. Secondo me il tempo è congruo, io sono più o meno con le tue distanze e in cucina più di un minuto ci mette ad arrivare. Peró se pensi di averla quasi immediatamente, con 10 metri è veramente un sogno irraggiungibile.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora