Vai al contenuto
PLC Forum


Animazione Oggetto Wincc Su Tia 11


TomCastagna

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono nuovo sulla piattaforma TIA 11. Sto cercando di effettura un'animazione di un oggetto su pannello. In particolar modo vorrei far diventare un oggetto verde quando un uscita del PLC è comandata (come se fosse un FB di marcia di un motore).

Ho creato quindi un progetto di marcia ed arresto. Ho assegnato delle variabili su di una DB chiamandole "start", "stop" e "motore".

Poi ho creato un progettino con WinCC dove ci sono due tasti, uno per "start" ed uno per "stop" che mi attivano un'uscita alla loro pressione. Inoltre, ho cercato di assegnare un'animazione di un oggetto (la figura di un motore) che dovrebbe far illuminare lo sfondo di verde ogni qual volta la variabile "motore" passa ad 1.

Risultato: i tasti riescono ad alzare l'uscita su 1 (in questo caso q0.0), ma la figura del motore non s'illumina.

Nel programma del pannello operatore, quando sono andato sull'animazione dell'oggeto ho cliccato su "aggiungi nuova animazione", poi ho aggiunto "conformazione" e nel campo variabile ho inserito quella contenuta nella mia DB, cioè "motore". Ho scelto come "tipo" un'area, sulla stringa dell'area ho inserito "1" poi ho scelto i colori dello sfondo e del bordo.

Come mai non va? premetto che l'uscita q0.0 è in parallelo con la variabile "motore".

Spero di essere stato chiaro....:) Grazie per la pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...