Vai al contenuto
PLC Forum


Piccolo abuso edilizio


plozio

Messaggi consigliati

Ho chiuso un balcone ora vorrei sostituire la mia vecchia caldaia a camera aperta con una a condensazione, mi hanno fatto il preventivo con lo sconto in fattura al 65%, ho fatto presente della chiusura del balcono e il tecnico mi ha precisato che non deve essere presentata nessuna autotocertificazione che dichiari la non presenza di abusi edilizi. Oltre ai documenti da presentare per la società che si fà carico del bonus devo solo presentare l'atto di acquisto dell'immobile e la visura catastale. Visto che sono un profano vorrei sapere se è cosi. Grazie 

Modificato: da plozio
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

E che vuoi fare ! Autodenunciarti !! Non ho capito ?

 Cosi   non puoi  chiedere  più il contributo  e rischi di avere una multa  e l'abbattimento dell'abuso .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

E che vuoi fare ! Autodenunciarti !! Non ho capito ?

 Cosi   non puoi  chiedere  più il contributo  e rischi di avere una multa  e l'abbattimento dell'abuso .

 

Chiedevo se richiedo l'installazione della caldaia usufruendo del bonus al 65% rischio controlli.

Modificato: da plozio
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, plozio scrisse:

Chiedevo se richiedo l'installazione della caldaia usufruendo del bonus al 65% rischio controlli.

 

Il controllo eventuale lo fa un tecnico degli impianti di riscaldamento, quelli che fanno anche le verifiche a campione sulle caldaie; questo non sa, e non si preoccupa di sapere, se il tuo balcone è regolare o se è stato chiuso abusivamente. Verifica solo se la caldai risponde ai requisiti di sicurezza e se i rendimenti rientrano nei parametri stabiliti.

piuttosto verifica che, essendo un terrazzo chiuso ci sia la presa d'aria regolamentare, nel caso non ci fosse, o fosse insufficiente, l'installatore dovrebbe provvedere alla sua realizzazione.

 

Però la nostra è una strana nazione dove ci sono interi paesi costruiti su terreno demaniale, in riva al mare, senza alcun permesso edilizio, che andrebbero abbattuti completamente ma stanno li da anni.

Poi un poveraccio, ingenuamente, chiude un terrazzino od un balcone ed ecco che inflessibilmente fioccano sanzioni e si fa abbattere l'abuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

 

Il controllo eventuale lo fa un tecnico degli impianti di riscaldamento, quelli che fanno anche le verifiche a campione sulle caldaie; questo non sa, e non si preoccupa di sapere, se il tuo balcone è regolare o se è stato chiuso abusivamente. Verifica solo se la caldai risponde ai requisiti di sicurezza e se i rendimenti rientrano nei parametri stabiliti.

piuttosto verifica che, essendo un terrazzo chiuso ci sia la presa d'aria regolamentare, nel caso non ci fosse, o fosse insufficiente, l'installatore dovrebbe provvedere alla sua realizzazione.

 

Però la nostra è una strana nazione dove ci sono interi paesi costruiti su terreno demaniale, in riva al mare, senza alcun permesso edilizio, che andrebbero abbattuti completamente ma stanno li da anni.

Poi un poveraccio, ingenuamente, chiude un terrazzino od un balcone ed ecco che inflessibilmente fioccano sanzioni e si fa abbattere l'abuso.

Grazie allora presento la richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...