Vai al contenuto
PLC Forum


motore 36 VOLT CC


antoniopev

Messaggi consigliati

una info per favore??

ho questo motore che girando in un senso ho un consumo di circa 0,5 A mentre in senso opposto si aggira sui 0,7

e a volte durante il movimento prolungato varia l'assorbimento, questo motore è collegato ad una ruota dentata che a sua volta fa girare una vite senza fine 

che a sua volta muove una mezza ruota dentata, i consumi sono stati misurati con motore libero dall'ultima mezza ruota dentata, quindi a vuoto

quale potrebbe essere l'anomalia che provoca questo consumo superiore in un senso

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa bisognerebbe conoscere il valore della corrente di targa di questo motore; 200 mA di differenza possono essere un'enormità o un'inezia.

Poi per avere un'idea certa sulla causa della differenza bisognerebbe mi surare il motore a vuoto, ovvero senza che all'albero sia accoppiato alcun carico meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il valore della corrente  corrente di targa  non è possibile saperlo in quanto non c'è alcuna indicazione

ieri ho staccato dal corpo motore la parte che provoca l'attrito maggiore di conseguenza girava solo il motore e la vite senza fine 

ma i valori erano sempre diversi per entrambi i sensi

il motore in oggetto e un clone dei motori per tergicristallo delle auto mobili solo che gira a 36 V

un vecchio video di 2 anni fa dove si vede il motore e il movimento che deve fare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei circa 200mA di differenza possono essere anche tollerabili e rientrare nella norma. Con i dati disponibili non si può fare altra ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...