Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione azimuth Technics deck a cassette RS BX646


Messaggi consigliati

Buongiorno, ho necessità di regolare l'azimuth di questa piastra.

Il copri sportello si rimuove senza problemi e la solita vite è normalmente accessibile in play.

Il dubbio mi viene perché sul sm trovo scritto che per regolare l'azimuth occorre smontare la meccanica e una volta fatto, bisognerebbe sostituire vite e molla...

Possibile?

Perché tale esigenza?

Che succede se mi limito a fare la regolazione come si fa di solito durante il play?

Allego un paio di foto che mostrano la situazione

img20210319_071403.jpg

img20210319_071344.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, gorkys scrisse:

bisognerebbe sostituire vite e molla.

Nel manuale spiega il perché si dovrebbe sostituire vite e molla. Scrivono che a causa del collante usato per bloccare in posizione la vite e la molla questo aderisce e non permette di ottenere una regolazione fine dell'azimuth della testina.

Io ho sempre regolato la vite senza sostituire niente e ha sempre funzionato, prova a regolare la vite senza sostituire niente, se proprio non riesci ad ottenere un risultato  ottimale (verifica anche che la testina sia perfettamente pulita e la cassetta posizionata correttamente, andrebbe usata la cassetta con i segnali di prova), allora puoi provare a sostituire la molla e la vite (o perlomeno rimuoverle e pulirle dal collante e rimuovere anche il collante dal supporto della testina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, mi era sfuggita questa cosa.

A volte leggendo qualcosa può sfuggire.

Ad ogni modo, con una cassetta test l'azimuth sembra regolato abbastanza bene, la mia era solo curiosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...