Vai al contenuto
PLC Forum


Laser Disc Pioneer CLD-600 "maleodorante"...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, visto che il mio CLD-2950 ha la cinghia allentata, ho ripristinato il mio secondo lettore Laserdisc (mai usato personalmente e comprato qualche anno fa per essere riposto in un armadio...), ma all'accensione, e alla riproduzione del primo minuto di film, uno sgradevole odore simile a "pipì di gatto" esce dai fori a fianco l'alimentatore.

 

Ho aperto la scocca, e non c'è alcun segno di "pipi di gatto", nel senso che mi sarei aspettato nel caso che i precedenti proprietari avessero subito l'attentato dei segni molto chiari...

 

Effettivamente dentro era molto sporco, segno che non è stato conservato in un ambiente di "non fumatori"... ma di macchie di liquido non ce ne sono e la circuiteria è tutta integra...

 

avete mai sentito parlare di elettroniche che da sole, forse perchè obsolete emanano un cattivo odore?

 

si può fare qualcosa secondo voi?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_293569

Guarda se c'e' qualche elettrolitico gonfio; quando sfiatano causa surriscaldamento perchè in perdita, l'elettrolita fuoriesce e puzza abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Francesco_54 scrisse:

Guarda se c'e' qualche elettrolitico gonfio; quando sfiatano causa surriscaldamento perchè in perdita, l'elettrolita fuoriesce e puzza abbastanza.

grazie...devo dotarmi di pazienza e controllarli tutti...non mi sembravano gonfi... vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prima ricognizione, ma non vedo nessun elettrolita "gonfio"...

 

non sono riuscito a smontare 3 mb una sopra l'altra per il momento visibili nell'immagie IMG_1167.JPEG... (ultima immagine)

 

se il laser disc è solo acceso non puzza.

 

se inserisco un LD e lo metto a riprodurre, muovendosi aria, si sente il puzzo nefasto...

 

 

IMG_1161.JPEG

IMG_1162.JPEG

IMG_1163.JPEG

IMG_1164.JPEG

IMG_1165.JPEG

IMG_1166.JPEG

IMG_1167.JPEG

Modificato: da spn
breve nota
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...