Vai al contenuto
PLC Forum


Tele System TS9010HD


oreste22

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei chiedervi un aiuto riguardo questo decoder della tele system. Ho installato una parabola da 80 cm con doppio occhio,pero il problema sorge ora .Appena puntata la parabola trovo Hot Bird con il massimo segnale ,pero mi sposto sul menu del segnale livello canali TV sat segnale e potenza zero.

Spostando di nuovo la parabola trovo segnale  per canaliTV sat ( rai in hd canali mediaset ed altri) con potenza 50 e qualità segnale 80.Ritorno sul livello segnale Hot Bird tutto a 0.E in più non riesco a trovare Astra allo stato attuale. Non vorrei più muovere la parabola per paura di non trovare la frequenze TV sat.Potreste aiutarmi?

Allegò foto del doppio lnb.

Ci ringrazio anticipatamente

IMG_20210309_084819.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non puoi scegliere se puntare o no la parabola.

Però devi accertarti che sia puntata col fuoco esattamente su Hotbird, a 13 est

Al massimo se ricevi solo Hotbird e non Astra sposti il solo monoblocco fissandolo sul secondo LNB e inverti la selezione sul settaggio del decoder.

(per una prova veloce puoi anche girarlo sottosopra, senza settare il decoder, ma poi entrerebbe acqua dal connettore)

Spiega meglio come fai a trovare "hotbird col massimo segnale" se poi non ricevi nulla

Devi sintonizzare un TP noto e agganciarlo, solo così sei sicuro di essere sul satellite giusto.

Non vorrei che hai solo selezionato "Hotbird" tra i satelliti esistenti nel menu, ma con la parabola puntata su altro.

 

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, grazie per la risposta. Attualmente la parabola è sicuramente su Hot Bird perché si vedono tutti i canali Mediaset. Rai anche in HD,l'occhio della parabola è fissato alla parabola su una staffa che può spostarsi da sinistra verso destra, ho provato anche a muovere l'occhio da destra verso sinistra ma niente posso provare a cambiare la posizione dell'occhio come mi suggerisci.Ma i settaggi di questo doppio occhio sono sempre A e B?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...