Vai al contenuto
PLC Forum


Problema configurazione telecomando


Kad216

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

Sono nuovo del forum e mi scuso sin da subito per eventuali errori sia tecnici che legati alle regole del forum. 

Ho un cancello came istallato 7 anni fa e in realtà mi ha sempre dato qualche problema, che tra tecnici e un po' di fai da te,grazie anche al forum, ho cercato sempre di risolvere. Sono stato via da casa per qualche mese e al mio rientro la scheda mod. Start s4 xl-r non mi riconosceva più i telecomandi entrambi cinesi (l'installatore mi aveva dato solo questi) . Ho provato a rifare la procedura, premendo il pulsante codici poi il tasto del telecomando, ma nulla da fare. Ho Provato a fare il reset della centralina e dei codici ma tranne il cancello che ad un certo punto é impazzito, si apriva e chiudeva continuamente, é saltato il fusibile in alto quindi senza risultati. Oggi sono stato in negozio, cambiato il fusibile, e il rivenditore mi ha detto che dovevo rialineaneare i telecomandi con l'originale, che non ho mai posseduto. Il rivenditore mi ha venduto il telecomando originale della came (top 432-EE) e di provare con la procedura della scheda. Ho riprovato il tutto ma niente. Allego foto della centralina e del telecomando sperando che qualcuno possa essermi d' aiuto. 

IMG_20210320_135413.jpg

IMG_20210320_135429.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto qui nel caso in futuro qualcuno ne avesse bisogno. Risolto il problema del riconoscimento del telecomando, dovevo mettere in On l'interruttore NR. 8 delle esclusioni. Adesso però le fotocellule non funzionano, o meglio non riconoscono il passaggio. Se qualcuno può essermi d'aiuto ne sarei grato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kad216,

5 ore fa, Kad216 scrisse:

Risolto il problema del riconoscimento del telecomando, dovevo mettere in On l'interruttore NR. 8 delle esclusioni.

Grazie dell'aggiornamento.

 

5 ore fa, Kad216 scrisse:

Adesso però le fotocellule non funzionano, o meglio non riconoscono il passaggio.

Se non l'hai spostato c'è il dip 5C in ON che esclude le fotocellule, dal manuale a pag. 12:

5-ON Fotocellula A Esclusione ingresso fotocellula attiva in chiusura

https://www.nologo.info/scripts/adw_img/file/__START-S4XL_IT-GB-FR-ES-DE-CZ.pdf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...