Vai al contenuto
PLC Forum


Controlli motori cc con radiocomando


Michele1117

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Qualcuno può aiutarmi per controllare due motori in corrente continua 24 Volt cc da 150 Watt cadauno applicati su una sedia a rotelle. Attualmente è presente un joystick+centralina Curtiss Wrigth

https://www.cw-industrialgroup.com/Applications/Medical-Mobility/VR2/Actuator-Control

che permette l'avanzamento, la retromarcia, curva destra e sinistra. Vorrei integrare un radiocomando per guidare a distanza. Qualcuno ha una soluzione da suggerirmi, anche cambiando completamente la centralina?

Mille grazie Mic

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Michele1117 scrisse:

Vorrei integrare un radiocomando per guidare a distanza.

Immagino che con una persona a bordo sia una cosa abbastanza delicata e soggetta a normative di sicurezza specifiche.

Attendiamo pareri a riguardo.

Immagina se ci fosse una interferenza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono del parere che sia una variante pericolosa, vista la delicatezza dell'applicazione.

L'unico consiglio che mi sento di dare è: Rivolgiti al fabbricante della sedia a rotelle, gli spieghi i motivi per cui ritieni necesario un comando a distanza e segui le sue indicazioni.

 

Il fatto che tu affermi che il radio comando sarebbe usato esclusivamente con la sedia senza passeggero, non riduce la pericolosità dovuta ad un eventuale malfunzionamento del ricevitore, quando la sedia è occupata da un disabile.

Se è possibile questo tipo di modifica non può che essere effettuata esclusivamente con materiale certificato e da persona abilitata.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...