Vai al contenuto
PLC Forum


Filtri LTE


plozio

Messaggi consigliati

Alcuni anni fà il tecnico mi mise tra l'antenna UHF e l'amplificatore un filtro Fracarro LTE_FILTER_60 ora con il 5G sarà il caso di sostituirlo con altro modello. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, plozio scrisse:

ora con il 5G sarà il caso di sostituirlo con altro modello.

Immagino che la tua sia una domanda.

Nel caso, la risposta è "ni".

Tendenzialmente i vari produttori marciano su ondate di trovate commerciali che non sempre sono necessarie e spesso fanno buttar via denari inutilmente.

Filtri nelle antenne, filtri nei centralini, alcuni li hanno montati persino nei partitori e derivatori e la maggior parte delle volte sono lì a far bella figura.

Detto ciò, se ce ne sarà bisogno, è meglio aggiungerlo a ragion veduta scegliendone uno esterno da montare all'ingresso del centralino come probabilmente è già quello del 4G che già possiedi. Togli quello attuale e monti il nuovo modello, 5G

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, snipermosin scrisse:

Per adesso non fare nulla, quando partirà il 5G si puo' valutare se montarlo o meno.

Dopo il terrorismo fatto con il 4g secondo il quale senza filtro LTE non sarebbe stato possibile guardare la tv e dato che i casi in cui è servito il filtro sono stati veramente pochi rispetto a ciò che si ventilava nell'ambiente, oggi, data la furbata di invertire le porzioni di banda 5G di uplink e downlink, mi aspetto ancora meno problemi.

DcB1PR1.jpg

Certo è che, se usando il cell in 5G sui 700 MHz mentre si guarda la tv ci saranno problemi, non sarà il filtro nell'antenna o nel centralino a risolvere il problema ma andrà addirittura messo dietro al tv.... (sempre che basti).

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...