Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda faac 740 collegamenti


Marcoxone

Messaggi consigliati

Buona sera mi chiamo Marco e sono nuovo del forum vi disturbo per chiedervi un informazione riguardo il collegamento di una scheda 740 di un’automazione per cancelli automatici Faac, Una volta collegata mi compare il codice 02 sul display ed il motore non va né avanti né indietro mi sembra di aver collegato tutto bene la domanda che vi fa cioè posso scegliere qualsiasi positivo in negativo della scheda o devo rispettare i negativi che mi vengono imposti inoltre ho ponticellato 8/6 che sarebbe negativo ed edge poi ho ponticellato 8/5 che è lo stop, poi ho inserito il pulsante a chiave ed un pulsante a parete in parallelo con negativo e open a per apertura completa e un pulsante con negativo ed open b per apertura parziale, per le fotocellule invece ho mandato un positivo ed un negativo a rx il contatto comune a fasw cl , l’uscita del contatto comune ad un negativo in parallelo con l’altro, mentre per sx ho dato un positivo ed il negativo su tx fsw, per finire ho fatto un ponte con tx fsw ed fsw open, allego foto degli schemi, vorrei capire dove sbaglio, grazie in anticipo per l aiuto.

Saluti Marco

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
  • Stefano Dalmo unlocked this discussione

Ciao, se hai collegato tutto come da schema, dovrebbe funzionare, ma forse ci sfugge qualcosa. Hai verificato se il finecorsa funziona correttamente?  Se il problema persiste, ti conviene scollegare tutto, e fare solo dei ponti ed esclusione di fotocellule, stop ed edge. Chiaramente fai attenzione che non ci sarà nessuna sicurezza attiva durante le prove.

Altra cosa, la logica impostata? Hai verificato tutti i parametri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...