Vai al contenuto
PLC Forum


Calcolo potenza frigorifera


POGGI MARCO

Messaggi consigliati

Buonasera,sto facendo un preventivo ad un mio cliente tramite il mio fornitore qui a roma.io credo che il fornitore abbia esagerato riguardo la potenza dell'impianto frigo.

Le caratteristiche richieste per una cella frigo BT di 10 metri cubi sapete quali sono?

Loro mi propongono un evaporatore cubico a tre ventole  + un compressore BITZER da 2 CV precisamete 200cs.

Viene fuori una cifra spropositata.Grazie per qualsiasi consiglio tecnico.

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Alessio Menditto changed the title to Calcolo potenza frigorifera
1 ora fa, POGGI MARCO scrisse:

Le caratteristiche richieste per una cella frigo BT

Dipendono anche dal tipo di isolamento e dallo spessore, dalla temperatura che vuoi mantenere, dall'uso della cella (poco o molta movimentazione merce, e a quale temperatura di ingresso), distanza remotazione dei motori, temperatura di posizionamento gruppo motore, e tante altre piccole cose che vengono dimenticate alla vista del prezzo finale.

Sicuro che il compressore 200CS sia un Bitzer e non un Dorin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Marco è impossibile rispondere, prima di tutto il “cavallo” è un ereditá dei vecchi frigoristi che sarebbe meglio dimenticare in fretta, perché in un cavallo c’è un enorme range di potenza in watt, per farla breve per rispondere si deve sapere la potenza in watt richiesta dalla cella, cioè i watt che bisogna sottrarre, quando si sa questa si sceglie la moto condensante dei watt corrispondenti alla temperatura di evaporazione desiderata.

2 cavalli non vuol dire nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, stebar1 scrisse:

Dipendono anche dal tipo di isolamento e dallo spessore, dalla temperatura che vuoi mantenere, dall'uso della cella (poco o molta movimentazione merce, e a quale temperatura di ingresso), distanza remotazione dei motori, temperatura di posizionamento gruppo motore, e tante altre piccole cose che vengono dimenticate alla vista del prezzo finale.

Sicuro che il compressore 200CS sia un Bitzer e non un Dorin?

Grazie,si il compressore è un BITZER 2FES-2Y

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...