Vai al contenuto
PLC Forum


LG 42" led lcd bloccato nel logo


cosmo1977

Messaggi consigliati

Salve a tutti ,quando accendo il tv appare il logo della lg e resta bloccato tutto in questa situazione. Il telecomando funziona solo il tasto di accensione e spegnimento. la retroilluminazione funziona , le tensioni all ingresso della mainboard sono corrette, i componenti della scheda sono tutti freddi tranne il processore che dopo una 20 di secondi che il tv e' acceso comincia a scaldare . Ho controllato tutti i condensatori attorno alla cpu ma sono tutti ok. Secondo voi e' partito il processore? se fosse il processore come si puo' testare per avere la certezza che sia guasto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi e' normale che solo la cpu scaldi ? Mi scusi l ignoranza , la flash e' quella indicata dal cerchietto rosso? Quale sarebbe il procedimento per ricaricarla? Grazie

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo che quella sia l'eprom,così ad occhio e le flash siano quelle a dx. Per quelle a destra non si può far nulla ,per la eprom non serve riprogrammarla,non contiene il firmware ma solo dati.

Se la CPU scalda oltre il lecito può essere lei che va reballata. Fai prima a cambiare la main

leggi comunque la sigla delI'IC a Sx per la conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte. Allora l' ic e' un atmlh420 , infatti credo sia una eeprom.....Quindi come pensavo anch'io, bisognerebbe facessi un reballing del processore con uno nuovo perche' forse in corto.....😭

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...