Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta forno incasso elettrico 60cm


Alessandro Bolli

Messaggi consigliati

Alessandro Bolli

Ciao ragazzi avevo scelto di prendere un Aeg BPE531222M, ma oggi mi hanno detto che il fornitore difficilmente potrà consegnarmelo e mi hanno consigliato di scegliere altro.

A parte il budget che posso stare sui 500/600 euro, a me interessa la classe A+ in quanto poi posso richiedere la detrazione, ma mi serve un ottimo forno anche con funzione pirolitica

che la cottura sia omogenea con tripla porta non vorrei andare ad acquistare quei modelli che stanno bene nei negozi ma no nelle case..non sò se mi spiego.

comunque attendo un paio di giorni x la risposta del fornitore anche perchè con Aeg ormai ci avevo fatto la bocca.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


I prodotti Aeg di solito sono degli Electrolux un po' abbelliti, ma tecnicamente simili o addirittura identici. Prova a vedere se trovi un Electrolux che ti soddisfi. L' utente @zio_mangrovia però aveva avuto problemi con il modello EOC3S40X. Cuocendo dei funghi la ventola del forno aveva spruzzato il brodino su tutte le pareti. Non si è capito se era un pezzo difettoso o se questi forni hanno una ventola particolarmente potente. Quindi fai attenzione se metti in forno cibi liquidi.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Bolli
11 ore fa, Pietro Pal scrisse:

I prodotti Aeg di solito sono degli Electrolux un po' abbelliti, ma tecnicamente simili o addirittura identici. Prova a vedere se trovi un Electrolux che ti soddisfi. L' utente @zio_mangrovia però aveva avuto problemi con il modello EOC3S40X. Cuocendo dei funghi la ventola del forno aveva spruzzato il brodino su tutte le pareti. Non si è capito se era un pezzo difettoso o se questi forni hanno una ventola particolarmente potente. Quindi fai attenzione se metti in forno cibi liquidi.

Grazie Pietro prenderò atto. Ma se dovessi andare su smeg, visto che ormai ho lavastoviglie e piano cottura e mi ci trovo bene...cosa mi consigli?

Sul budget da 500/600 euro un a+ come ilve o bosch nemmeno li prendo in considerazione visto che costeranno il doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi trovo bene con la lavastoviglie Smeg. Se dovessi giudicare i forni in base alle lavastoviglie ti direi Smeg tutta la vita (un altro pianeta rispetto alle Electrolux). Però non ha nessun senso giudicare i forni in base alle lavastoviglie. Io cito sempre il caso delle Miele, che fanno delle lavatrici eccelse ma poi scadono notevolmente più in basso con lavastoviglie e forni. Oppure Bosh che fa degli ottimi frigoriferi, delle lavatrici intermedie e delle lavastoviglie da incubo.

Lo Smeg che hai scritto mi piace molto per come è rifinito e per i suoi 36.9 kg di peso netto. Gli Electrolux hanno un volume interno un po' maggiore, raggiungono una temperatura un po' più alta e le recensioni ne parlano bene. Non posso dare consigli specifici perché non ho mai usato nessuno dei tre quindi non posso sapere quali sono i risultati di cottura. Vediamo se altri utenti li hanno sperimentati personalmente.

 

 

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Bolli
19 ore fa, Pietro Pal scrisse:

Anche io mi trovo bene con la lavastoviglie Smeg. Se dovessi giudicare i forni in base alle lavastoviglie ti direi Smeg tutta la vita (un altro pianeta rispetto alle Electrolux). Però non ha nessun senso giudicare i forni in base alle lavastoviglie. Io cito sempre il caso delle Miele, che fanno delle lavatrici eccelse ma poi scadono notevolmente più in basso con lavastoviglie e forni. Oppure Bosh che fa degli ottimi frigoriferi, delle lavatrici intermedie e delle lavastoviglie da incubo.

Lo Smeg che hai scritto mi piace molto per come è rifinito e per i suoi 36.9 kg di peso netto. Gli Electrolux hanno un volume interno un po' maggiore, raggiungono una temperatura un po' più alta e le recensioni ne parlano bene. Non posso dare consigli specifici perché non ho mai usato nessuno dei tre quindi non posso sapere quali sono i risultati di cottura. Vediamo se altri utenti li hanno sperimentati personalmente.

 

 

grazie...si anche io mi trovo bene al momento con i prodotti smeg..sinceramente prima di scegliere aeg come forno volevo prendere smeg, adesso aspetto lunedì/martedì che mi dicono se hanno l'aeg se no viro su altro...intanto ho un fine settimana di studio...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

@Alessandro BolliA me risulta che per i forni e le lavasciuga la detrazione del 50% (a seguito di ristrutturazioni edilizie) spetti anche a quelli di classe A. Sono gli altri elettrodomestici quelli per cui è richiesta la classe A+ (lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, asciugatrici...)

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...