Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore Denon PMA 530 - Adjustment della corrente di bias


theprince_62

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

avevo già pubblicato alcune domande su questo argomento, ma ora non riesco più a trovarle nel forum, evidentemente perse causa incendio.

Comunque,

sto cercando di riparare questo ampl Denon 530, i sintomi sono vari: a volte alzo il volume e non sento più la musica, come se andasse in protezione,

altro sintomo invece è di sentire un canale in particolare in distorsione, ed a volte se collegato all' IN PHONO, sento un rumore di fondo ..... ecc ecc.

Premetto che lo provo dal jack delle cuffie, quindi senza collegare le casse.

Oltre questi sintomi, la cosa che mi preoccupa di più è che anche a volume a zero, dopo 10 minuti, i finali cominciano a scaldare molto, e quindi per precauzione sono costretto a spengerlo per farlo freddare.

Ho provato a regolare la corrente di bias, ho seguito la procedura girando i trimmer (2 in senso orario e gli altri 2 in senso antiorario), poi con il tester su mV ho misurato la tensione ai capi del punto di test. Appena accendo l'amplificatore, tenendo il Vol a zero, il voltaggio è di circa 2mV in entrambi i canali, poi però, appena giro pian piano il trimmer in senso orario, accade che repentinamente il voltaggio si porta intorno a 200 mV da un canale ed a 80 mV sull altro canale (e da quel momento in poi, sento i finali scaldarsi molto). Ovviamente se riporto il trimmer in posizione iniziale, non accade più nulla, nel senso che il voltaggio non cala più, ma rimane a 200 mV e 80 mV.

Cosa posso controllare? Quale potrebbe essere la causa?

Ps: i trimmer funzionano tutti perfettamente, smontati, puliti e testati.
.....dimenticavo, dovrei avere 7 mV entro 1 minuto dall'accensione dell'amplificatore e 31 mV dopo circa 30 minuti. 

Grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non trovi la vecchia discussione perchè sei nel forum sbagliato.

Ora ti sposto la discussione nella sezioen corretta. Prova a cercare in questa sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Forse non trovi la vecchia discussione perchè sei nel forum sbagliato.

Ora ti sposto la discussione nella sezioen corretta. Prova a cercare in questa sezione

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25/3/2021 at 17:28 , Livio Orsini scrisse:

Forse non trovi la vecchia discussione perchè sei nel forum sbagliato.

Ora ti sposto la discussione nella sezioen corretta. Prova a cercare in questa sezione

Strano comunque che non mi risponda nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...