Vai al contenuto
PLC Forum


Invio email centrale AVS Xtream 32 + scheda Eweb plus


Serpico89

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vi scrivo perché non riesco in nessun modo a far funzionare l'invio di email al verificarsi di eventi sulla centrale in oggetto.

Mi arrivano senza problemi gli avvisi via sms, le chiamate tramite PSTN e le notifiche sull'app. Accedo tranquillamente all'interfaccia web e tutto il resto, ma gli avvisi tramite email non c'è verso che funzionino.

 

Vi allego qualche schermata della programmazione (perlomeno quelle più pertinenti)

 

https://ibb.co/qjtZq4y       [tab installazione]
https://ibb.co/98Ygz7L     [tab profilo associato all'utente]
https://ibb.co/vhPGwCt    [tab telefonico dell'utente]
https://ibb.co/7NZkpQP   [tab Gprs IP / Email]

 

Sto usando un indirizzo @libero.it per mandare le email, poiché usa la crittografia SSL sulla posta in uscita (ovvero quella usata dalla centrale, almeno secondo il manuale). Ho anche aggiunto l'indirizzo libero sul mio account gmail, giusto per confermare che i parametri SMTP fossero giusti e funzionanti (e così è, dato che riesco a mandare attraverso gmail messaggi per conto dell'account libero senza problemi).

Ho provato a togliere sia la criptazione che l'autenticazione ma nulla da fare, le email non arrivano. Qualcuno sa dirmi dove può essere l'errore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se nessuno risponde, ovviamente significa che la discussione non è stata letta da chi è in grado, o può/vuole, rispondere.🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Se nessuno risponde, ovviamente significa che la discussione non è stata letta da chi è in grado, o può/vuole, rispondere.

 

Grazie Livio. Si certo, questo è palese. Il mio era semplicemente un modo per uppare la discussione. In futuro mi limiterò a scrivere "up", se è più gradito

Modificato: da Serpico89
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che cambia molto. Non è questione di gradimento. Se vuoi scrivere qualche cosa, nella speranza di mantenere viva la discussione van bene anche i saluti.🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...