Vai al contenuto
PLC Forum


Sky Q e Tivùsat


margis

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho installato un ricevitore Tivùsat Adb I-can S490 su un impianto dcss con Sky Q.

 Il problema che sorge è il seguente:

Con il Tivùsat acceso Sky Q non funziona, per far funzionare il tutto bisogna togliere l' alimentazione del Tivùsat. Una volta fatta l' operazione il tutto torna a funzionare regolarmente.

Ho provato a settare il Tivusat sia in Dcss che Scr ( provando le varie porte, anche la 4 su consiglio di un installatore Sky) ma a volte ( non sempre) il problema si ripresenta.

Certamente la soluzione sarebbe di sostituire il convertitore con un dcss + uscita legaci, ma il cliente non ne vuole sapere, anche perchè ha già speso per il ricevitore e purtroppo abita in una zona senza segnali terrestri.

Grazie in anticipo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo perchè cambiare l'LNB.

Skyq e Tivusat devono poter coesistere senza probemi.

Con cosa hai portato il segnale ai due decoders?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 scrisse:

Skyq e Tivusat devono poter coesistere senza problemi.

 

Con cosa hai portato il segnale ai due decoders?

E' chiaro che il decoder Tivusat NON va assolutamente settato in DCSS ma esclusivamente in SCR.

Oltre a dirci come hai portato il segnale ai due decoders, dicci anche la sigla dell'LNB installato.

 

immagino che il cliente voglia tenere i due decoders contemporaneamente accesi, ovvero vuole poter vedere due diversi canali nello stesso momento.. è così?

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per l' interessamento da parte di tutti, chiarisco che: il segnale è ripartito da un partitore PA 3 (o PA4) Fracarro, il convertitore è quello che hanno installato i tecnici Sky ed il Tivùsat è settato in SCR porta 4 come consigliato da un installatore Sky. 

Per Felix, certamente il cliente vuole tenere  tutti i decoder accesi, anche perchè è una famiglia numerosa, hanno 3 box Sky ed 1 Tivùsat.

 

Modificato: da margis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sarà un solo decoder Sky collegato all'LNB.... Spero.

Perché un PA3 o PA4 se i decoder connessi all'LNB sono (o devono) essere soltanto due?

Hai provato tutte le 4 user band SCR?

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

I decoder sky in casa sono sicuramente 3, poi se l' installatore Sky ha modificato l' impianto questo non lo so, io lo avevo lasciato con un partitore PA 😞

Ho provato le porte 1 e 4, il bello che quando vado a provare sembra funzionare tutto, poi non so cosa succede, da quello che ho capito dovrebbe impallarsi se il tv principale sta spento per un pò di tempo e si verifica il problema.

Modificato: da margis
Link al commento
Condividi su altri siti

In apertura avevi menzionato soltanto "SkyQ" e Tivusat ed ora saltano fuori altri due decoder SKY e quindi la situazione si complica.

Intanto devi capire se gli altri due decoder Sky sono modelli a doppio tuner (mysky oppure myskyHD) o se sono a singolo tuner.

Se sono a doppio tuner, abbiamo già finito l'analisi perchè siamo sicuri che occupano tutte le 4 user band SCR e quindi non rimane altro che un LNB con un uscita legacy (sempre che il decoder Tivusat non sia un PVR che ha anche lui due tuner).

Se così fosse serve un LNB con due uscite DCSS oppure una DCSS ed un'altra SCR ma non mi risulta che esista.

Se, viceversa sono monotuner devi guardare nelle impostazioni, quali user band sono state usate e che di conseguenza non puoi impostare nel decoder Tivusat.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Felix, molto gentile, comunque i decoder in casa sono sicuramente 3 (uno Sky Q e gli altri due non lo so) più il Tivusat. Comunque dopo una analisi, anche delle tue risposte, credo tocca optare per il convertitore Dcss + legacy.

Lo strano però, è che quando non funziona lo Sky Q non funzionano neanche gli altri due Sky, mentre il Tivusat funziona regolarmente.

Grazie di nuovo, vi aggiornerò appena mi arriva il convertitore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Aggiornamento anche se in ritardo: ho sostituito il convertitore Dcss con un convertitore Dcss+Legacy, ora funziona tutto, l' impiato aveva collegati 1 SkyQ più due My Sky di conseguenza le frequenze Dcss e Scr erano tutte occupate.

Ora mi sono chiare tante cose ed ho fatto esperienza per il futuro.

Un grazie a tutti ma sopratutto a Felix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene.

Problema risolto e bagaglio di esperienza un po' più "pesante". 😉

 

Grazie per l'aggiornamento

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...