Vai al contenuto
PLC Forum


La 32lj500u alimentazione guasta


ducabaran

Messaggi consigliati

Buongiorno ,ho un problema con l alimentazione di questa TV...Il modello della scheda è: 715g7801-p01-w12-0h2h .dopo aver cambiato una resistenza fusibile 0,33ohm 1w, un condensatore  ceramico da 100pf 1kv  ed uno zener da5,1v e l IC 3s121 sembra tutto ok ma alimentandola mi parte di nuovo la resistenza da 0,33 .Qualcuno che conosce la scheda mi saprebbe dare dei consigli ?Grazie anticipatamente . Premetto la resistenza sostituita me la danno per valore uguale ma è diversa visivamente dall originale in ceramica .

Link al commento
Condividi su altri siti


Picture_20212529022554.thumb.jpg.3f6dbddb92b38c9e2f3fef25a5a9824a.jpgCiao Ottavio e grazie per la risposta, esiste un Mosfet di potenza codificato con il codice : 8R1K0CE ma non trovo dove reperirlo . Mi puoi dare qualche dritta ? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Picture_20212529022554.thumb.jpg.3f6dbddb92b38c9e2f3fef25a5a9824a.jpgCiao Ottavio e grazie per la risposta, esiste un Mosfet di potenza codificato con il codice : 8R1K0CE ma non trovo dove reperirlo . Mi puoi dare qualche dritta ? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ottavio l ho appena ordinato.Appena arriva ti aggiorno. Grazie anticipatamente.Picture_20212529022554.thumb.jpg.3f6dbddb92b38c9e2f3fef25a5a9824a.jpgCiao Ottavio e grazie per la risposta, esiste un Mosfet di potenza codificato con il codice : 8R1K0CE ma non trovo dove reperirlo . Mi puoi dare qualche dritta ? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quando rispondi clicca su editor trasparente per non ripetere sempre il primo post,specie se contiene immagini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Niente da fare, sostituito il mosfet il problema rimane . appena attacco la tensione esplode  la resistenza  da 0,33 che tra l'altro e molto diversa da quella originale bianca in ceramica. Puö essere che non sia giusta ?Sarebbe possibile avere delucidazione od almeno lo schema elettrico ? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,se è da 0,33 e la potenza è giusta. Se salta è perchè salta prima il mosfet e poi lei. Se il mosfet salta probabilmemte anche il pilota è guasto.

Di schema nemmeno l'ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...