Vai al contenuto
PLC Forum


Batteria bidè


trittico6969

Messaggi consigliati

Salve, ho il classico è vecchio bidet che non ha il miscelatore ma solo le manopole di acqua calda e fredda elastici della centrale per aprire e chiudere il buco Dove scorre l'acqua. L'acqua viene erogata attraverso la ceramica dello stesso bidet punto Volevo sapere se è possibile mettere una batteria con il rubinetto centrale, o devo necessariamente cambiare tutto il bidè.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


In teoria sarebbe possibile fare un foro centrale, con fresa diamantata, e chiudere i fori non necessari con tappi di ceramica ma il costo dell'operazione sarebbe superiore a quello di un nuovo bidet e il risultato estetico potrebbe essere scadente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il foro centrale già c'è, dove hai il saltarello per chiudere lo scarico.

Non prendere un miscelatore con due viti di bloccaggio perché il foro è un po' più piccolo dello standard (anche se mi è capitato e si può allargare) 

Devi solo mettere due tappi sulla porcellana dove hai le manopole, e se hai anche la doccetta dentro il bidè la devi lasciare e tappare da sotto con una calotta da 3/8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io vorrei mettere sempre 3 pezzi, Cioè al posto del salterello il singolo rubinetto e le due manopole laterali. Il mio dubbio È solo che non vorrei che lo spessore nel punto dove va il rubinetto e le due manopole, sia troppo in confronto a un classico bidet con miscelatore e quindi potrebbe non arrivare la vite da sotto ad arrivare alle due manopole e del rubinetto stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere il miscelatore, rimettere un tre punti con acqua che esce dalla porcellana oppure tre punti con erogatore centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...