Vai al contenuto
PLC Forum


Weinteck Hmi


walterword

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti/e.

Ho un pannello Weintek da studiare ed ovviamente programmare.

La sigla è la seguente W820KG3-830MP2

Chiedo gentilmente quale software di programmazione serve e/o a quale service mi devo rivolgere.

Ho fatto varie ricerche ma per ora non ho informazioni utili

Saluti e grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho tutti e tre gli ultimi software della Weintek, e tale pannello non c'è. Devo dire che la sigla non mi torna molto: quasi tutti i pannelli Weintek cominciano con MTxxx, eMTxx, cMTxx e mTV, con Wxxx non ho mai visto nulla. Puoi casomai mettere una foto della targhetta posteriore?

Comunque, i software Weintek sono assolutamente gratuiti, aggiornati di continuo e li scarichi dal loro sito previa registrazione, e ci trovi anche esempi e librerie complete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione ho sbagliato a prelevare la sigla

Si tratta di un  MT8071iP

Sul sito come software di programmazione c'e' un Easy Builder Pro e un Easy access per le connessioni remote

Adesso li scarico tutti e due , dovrebbero essere giusti ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo se questo pannello potrebbe fare da gateway remoto per la programmazione del plc. 

Nel senso come funzionalità del pannello sostitutire E-Won o simili

Hai mai provato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, EasyAccess serve proprio a creare la VPN per connettersi al pannello, e poi c'è un'altra utility per creare una porta seriale virtuale per connettersi al PLC.

L'EasyAccess non ho avuto occasione di provarlo, in ditta usiamo il Secomea (simile all'Ewon). Ma l'utility di gateway a volte l'ho usata. Provala bene prima perché a volte con connessioni PLC/HMI non troppo veloci o alcuni protocolli non è stabile e ogni tanto sgancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, aspetta. Se la connessione PLC-HMI è via ethernet, dovrebbe bastare la VPN. La porta seriale la crei solo so la connessione PLC-HMI è in tal modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la connessione tra S1500 e Weinteck è via ethernet (profinet) tramite switch di rete.

La VPN ,con easy access, che permette di collegarsi al pannello da remoto può quindi fare da bridge o router per arrivare al plc?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...