Vai al contenuto
PLC Forum


Problema lettore combo VCR DVD LG V390H


Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema con questo lettore, in particolare sul lettore di cassette VHS.

Ogni volta che viene estratta una videocassetta premendo il tasto eject (sia con il telecomando sia con il tasto del lettore) devo essere molto rapido ad afferrare la cassetta altrimenti il lettore se la riprende azionando immediatamente il play.

Tra l'altro il play si aziona automaticamente ogni volta che viene inserita una cassetta, ma questo non so se sia un comportamento normale del lettore oppure se sia un'altro difetto, cioè il fatto di iniziare subito la riproduzione una volta inserita una cassetta...

Allego qualche foto che magari può aiutare a capire come individuare la causa del problema ed eventualmente risolverlo.

Tutto il resto, come anche la sezione DVD funziona perfettamente.

Grazie in anticipo a chiunque mi voglia dare una mano

img20210403_160558.jpg

img20210403_160534.jpg

img20210403_160521.jpg

img20210403_160505.jpg

img20210403_160442.jpg

img20210403_160428.jpg

img20210403_160358.jpg

img20210403_160231.jpg

Modificato: da gorkys
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
2 minuti fa, gorkys scrisse:

Tra l'altro il play si aziona automaticamente ogni volta che viene inserita una cassetta, ma questo non so se sia un comportamento normale del lettore oppure se sia un'altro difetto, cioè il fatto di iniziare subito la riproduzione una volta inserita una cassetta...

è normale se la cassetta è preregistrata e non ha la linguetta di protezione sul retro

collezionare VHS: guida all'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

possono esserci più cause, meccanica fuori fase,sensore presenza nastro, commutatore funzioni da pulire,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente i sensori laterali di fine nastro si guastano.

E' più facile che il Led centrale, che entra nella cassetta, non sia alimentato correttamente.

Quasi certamente è un Led infrarosso bifacciale pilotato ad impulsi.

Anticamente era una semplice lampadina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare ad inquadrarlo con la fotocamera del telefono, dovrebbe risultare illuminato dai due lati.

Segui le piste (o lo schema) e cerca di capire chi lo alimenta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad inserire la cassetta senza spingerla dentro ma lentamente,lasciando che sia la meccanica a prendersela. In questo modo il problema non si presenta, nel senso che la cassetta in questo modo si estrae normalmente.

Questo elemento ci aiuta?

Ho il sospetto sia un problema di meccanica a questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...