Angela85 Inserito: 4 aprile 2021 Segnala Inserito: 4 aprile 2021 Buonasera, stasera ho cercato di chiudere la mia pergola bioclimatica ma, nonostante si sentisse il solito rumore del motorino, la pergola è rimasta bloccata (aperta). Siamo riusciti a svitare l'attuatore e a chiuderla a fatica manualmente. Dall'attuatore rimosso ho visto uscire un liquido trasparente che sembra acqua. Come posso risolvere il problema? Oppure dove posso trovare il pezzo per la sostituzione? Grazie in anticipo a chi potrà darmi un consiglio...
Livio Orsini Inserita: 5 aprile 2021 Segnala Inserita: 5 aprile 2021 (modificato) Non è questa la sezione adatta.Visto lo spirito pasquale🙂, per questa volta, sposto io la discussione. Modificato: 5 aprile 2021 da Livio Orsini
rfabri Inserita: 5 aprile 2021 Segnala Inserita: 5 aprile 2021 se riesci lo stacchi dalla pergola, poi cerca di aprirlo e capire se ci sono stati dei danni (cortocircuito ) o se senti puzza di bruciato, per il ricambio vai da un elettricista o da uno che monta tapparelle o tende elettrice dovrebbe essere lo stesso motore, casomai con la sigla fai una ricerca in rete se ritrovi lo stesso motore.
Maurizio Colombi Inserita: 5 aprile 2021 Segnala Inserita: 5 aprile 2021 Così a prima vista non sembrerebbe un normalissimo motore "da tapparella", ma qualcosa con uno stelo che esce e rientra a comando, sicuramente in corrente continua. Ricordo quel marchio per qualcosa che aveva a che fare con delle finestre antifumo o roba del genere.
Messaggi consigliati