Vai al contenuto
PLC Forum

Attuatore pergola

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, 

stasera ho cercato di chiudere la mia pergola bioclimatica ma, nonostante si sentisse il solito rumore del motorino, la pergola è rimasta bloccata (aperta).

Siamo riusciti a svitare l'attuatore e a chiuderla a fatica manualmente. Dall'attuatore rimosso ho visto uscire un liquido trasparente che sembra acqua. Come posso risolvere il problema? Oppure dove posso trovare il pezzo per la sostituzione? Grazie in anticipo a chi potrà darmi un consiglio...

20210404_203136.jpg

20210404_200324.jpg

Inserita: (modificato)

Non è questa la sezione adatta.Visto lo spirito pasquale🙂, per questa volta, sposto io la discussione.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

se riesci lo stacchi dalla pergola, poi cerca di aprirlo e capire se ci sono stati dei danni (cortocircuito ) o se senti puzza di bruciato, per il ricambio vai da un elettricista  o da uno che monta tapparelle o tende elettrice dovrebbe essere lo stesso motore, casomai con la sigla fai una ricerca in rete se ritrovi lo stesso motore.

Maurizio Colombi
Inserita:

Così a prima vista non sembrerebbe un normalissimo motore "da tapparella", ma qualcosa con uno stelo che esce e rientra a comando, sicuramente in corrente continua.

Ricordo quel marchio per qualcosa che aveva a che fare con delle finestre antifumo o roba del genere.