Vai al contenuto
PLC Forum


Attuatore pergola


Angela85

Messaggi consigliati

Buonasera, 

stasera ho cercato di chiudere la mia pergola bioclimatica ma, nonostante si sentisse il solito rumore del motorino, la pergola è rimasta bloccata (aperta).

Siamo riusciti a svitare l'attuatore e a chiuderla a fatica manualmente. Dall'attuatore rimosso ho visto uscire un liquido trasparente che sembra acqua. Come posso risolvere il problema? Oppure dove posso trovare il pezzo per la sostituzione? Grazie in anticipo a chi potrà darmi un consiglio...

20210404_203136.jpg

20210404_200324.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è questa la sezione adatta.Visto lo spirito pasquale🙂, per questa volta, sposto io la discussione.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci lo stacchi dalla pergola, poi cerca di aprirlo e capire se ci sono stati dei danni (cortocircuito ) o se senti puzza di bruciato, per il ricambio vai da un elettricista  o da uno che monta tapparelle o tende elettrice dovrebbe essere lo stesso motore, casomai con la sigla fai una ricerca in rete se ritrovi lo stesso motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Così a prima vista non sembrerebbe un normalissimo motore "da tapparella", ma qualcosa con uno stelo che esce e rientra a comando, sicuramente in corrente continua.

Ricordo quel marchio per qualcosa che aveva a che fare con delle finestre antifumo o roba del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...